Campionato Italiano Marathon: iniziati i lavori sul percorso

Di DAVE ,

E' iniziata l’attività di manuntenzione e di consolidamento dei sentieri del percorso che domenica 7 settembre assegnerà i titoli italiani marathon 2008.

Con un primo intervento è stato realizzato un nuovo passaggio che eviterà il transito dei percorsi di 80 e 63 Km sulla strada provinciale di Santa Maria Hoè, un’intervento che garantirà maggior sicurezza ai concorrenti, evitando il passaggio sulla strada asfaltata aperta al traffico, a favore di un sentiero con la prima parte in single track che raccorderà Cascina Ceppetto, dopo la salita della “Frana”, con l’inizio della seguente salita del “Calzolaio”, posta al Km 23.

Nella tecnica discesa di Campsirago, in prossimità del borgo di Paù, è stata eseguita un’opera di manutenzione e consolidamento di un ponticello che ha subito i rigori dell’inverno. Questi sono solo due degli interventi programmati per assicurare alla MARATHON BIKE della BRIANZA la consueta qualità del percorso, garantita da una pulizia certosina e curata con grande attenzione, già dalla prossima domenica inizierà il taglio dell’erba sui sentieri della prima parte del percorso e la rimozione dei rovi con interventi di sfalcio conservativo di altre piante infestanti.

Ancora tre settimane e poi si chiuderà il primo step delle iscrizioni. Si avvicina la conclusione del primo step delle iscrizioni che fino al 31 luglio manterrà la quota a 30,00 euro, che salirà a 35,00 euro già dal 1 agosto; ai primi 1.500 iscritti verrà riservato un casco Shain, modello BK90, un prodotto 100% Made in Italy, studiato e realizzato proprio per l’uso fuoristrada, molto leggero, ben ventilato, rigorosamente omologato con gli standard CE EN1078 e CPSC.

Sul sito web della manifestazione tutte le informazioni utili per l’iscrizione www.marathonbike.com

Sul sito internet possibile verificare lo stato dell'iscrizione

Da qualche giorno è possibile verificare sul sito internet della MARATHON BIKE della BRIANZA l’avvenuta iscrizione al percorso scelto: “Tricolore” del Campionato Italiano Marathon che si svilupperà su 80 Km con 2.350 metri di dislivello, Marathon Bike “Classic”, con i consueti 63 km e 1.720 metri di dislivello e “Avventura” di 43 km con 990 metri di dislivello.

Domenica 7 settembre 2008 a Casatenovo - CAMPIONATO ITALIANO MARATHON XCM 2008

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti