Calendario del Giro d’Italia Ciclocross 2012: 6 tappe a Paterno, Pezze di Greco, Brugherio, Faè di Oderzo, Trebaseleghe e Orvieto

Di GIANCARLO COSTA ,

Giro d'Italia Ciclocross 2012
Giro d'Italia Ciclocross 2012

Anche quest’anno la città di Orvieto si prepara ad accogliere un’autentica invasione di due ruote: il 16 dicembre l’A.S.D. Team Eurobici Orvieto organizza la 3ª edizione della ORVIETO WINE CROSS, valida come 6ª ed ultima prova del GIRO D’ITALIA CICLOCROSS, il più importante circuito di ciclocross a livello nazionale. Il ciclocross è una disciplina che si pratica prevalentemente nei mesi invernali quando la normale attività agonistica, sia su strada che in mountain bike, è momentaneamente sospesa.

Per Orvieto si tratta di una meritata riconferma dopo il successo del 2011, quando per la tappa del Giro d’Italia arrivarono in città centinaia di atleti da ogni parte dello stivale, tantissimi campioni ed alcune tra le società più prestigiose e vincenti della penisola.

La Federazione Ciclistica Italiana ha dimostrato in più occasioni di apprezzare il costante impegno profuso dall’A.S.D. Team Eurobici Orvieto nell’organizzare diversi eventi di richiamo nazionale, un apprezzamento che ha portato all’assegnazione dei Campionati Italiani.

Questo il calendario del Giro d’Italia Ciclocross 2012, varato dalla Federazione Ciclistica Italiana:

1ª prova Paterno (PZ) 17 novembre

2ª prova Pezze di Greco (BR) 18 novembre

3ª prova Brugherio (MB) 25 novembre

4ª prova Faè di Oderzo (TV) 8 dicembre

5ª prova Trebaseleghe (PD) 9 dicembre

6ª prova Orvieto (TR) 16 dicembre

fonte federciclismo.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti