Il calendario dell'Endurance Tour 2013

Di MARCO CESTE ,

Ritorna prepotente lo slogan che tanta fortuna e successo ha portato al nostro circuito.

Giunto alla quinta edizione, l'Endurance Tour '13 come tutti gli anni propone numerose novità, anche se non tralascia tradizioni, gare storiche e le prerogative di aggregazione e divertimento, unite a un sano spirito agonistico, che sono poi le caratteristiche di ogni singola tappa.

Si, dicevamo “ 30 ore per diventare amici”, infatti, oltre alle quattro tappe storiche di gare endurance di 6 ore, entra a far parte della grande famiglia E.T. , la “6 Ore tra Pineta e Mare” a Ostia Lido (RM).

La seconda edizione della gara laziale porterà gli amici dell'Endurance Tour a esplorare nuovi territori, far conoscere ai bikers del centro Italia la nostra realtà e darà modo a tutti gli iscritti, di protrarre la stagione fino ai primi di novembre.

Il calendario ufficiale è:

            - 19 Maggio                   6 Ore del Bacoco's – Monticiano (SI) organizzata da

                                         G.C. Val di Merse  & Circolo “Il Bacoco's”

            - 28 Luglio          6 Ore della Lunigiana MTB – Filattiera (MS) organizzata da

                                         A.S.D. LunigianaXbike

            - 15 Settembre   6 h Parco dei Barboj – Lesignano Bagni (PR) organizzata da

                                         A.S.D. Kinomana

            - 05 Ottobre       Urcis 6h – Barco di Orzinuovi (BS) organizzata da

                                         Comitato Urcis 6h

            - 10 Novembre  6 Ore tra Pineta e Mare – Ostia lido (RM) organizzata da

                                        A.S.D. Inbike

Si parte quindi come l’anno scorso, con la terza edizione della 6 Ore del Bacoco’s organizzata dal G.C. Val di Merse, sinonimo di elevati standard e servizi grazie all’esperienza accumulata negli anni anche con l’organizzazione della “G.F. Della Val di Merse”, Gran Fondo di livello nazionale.

Si rimane in terra toscana per la prova successiva con la seconda edizione (quinta, se si considerano anche le precedenti edizioni svolte con la formula delle 12 ore) della 6 Ore della Lunigiana MTB organizzata dalla neonata A.S.D. LunigianaXbike, formata dalla fusione delle associazioni storiche della Lunigiana: “Vertical MTB” e “Pontremoli Bike”. Nuovi stimoli e tante energie per gli oltre 150 tesserati lunigianesi considerando che nell’arco di sole due settimane oltre alla 6 Ore, organizzeranno anche la “Prestigiosa” Gran Fondo della Lunigiana.

Il 15 Settembre in terra emiliana ecco la terza tappa. A Lesignano Bagni si terrà infatti la quinta edizione della 6 h Parco dei Barboj, la gara più ambita per i premi assegnati dato che è ancora viva, in chi ha partecipato lo scorso anno, l’immagine della quantità abnorme di prosciutti e salami messi a disposizione dal gruppo Kinomana. Il centro sportivo delle piscine “Il Molinazzo” farà ancora una volta da cornice e offrirà la logistica alla manifestazione.

La quinta edizione della Urcis 6h tornerà con la stessa formula “day and night”, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno con oltre 550 partecipanti, sabato 5 Ottobre e sarà la nostra quarta e per la prima volta, penultima tappa. La cura maniacale e l’organizzazione fin nei più piccoli dettagli sono ormai riconosciuti al Comitato Urcis, che ben si accompagnano al lunghissimo e piacevolissimo percorso all’interno del Parco Oglio e agli ormai mitici “birra e spiedo party”.

Infine, vogliamo far conoscere e dare il più caloroso benvenuto all’A.S.D. Inbike, capitanata dal buon Riccardo, che ha da subito mostrato un entusiasmo pazzesco e che, siamo sicuri, porterà linfa nuova, con la giusta sagacia e ironia romana. La seconda edizione della 6 ore tra Pineta e Mare sarà la quinta ed ultima tappa e quindi il teatro delle premiazioni finali del circuito, un nuovo appuntamento a cui nessuno può mancare.

 Le iscrizioni in abbonamento per tutte le 5 prove si apriranno l’01 Febbraio prossimo, al costo complessivo di € 100,00 per ogni singolo biker (quota che deve quindi essere moltiplicata per i componenti degli eventuali team).

Come tutti gli anni, sarà poi la solita corsa per accaparrarsi il numero personale da portare in tutte le tappe del circuito e che potrete trovare nel nostro sito internet, per l’occasione completamente rinnovato.

Sicuri di potervi ancora una volta stupire con le numerose novità che ogni singolo C.O. sta preparando, auguriamo buon “Endurance Tour” 2013 a tutti!

www.endurancetour.com

info@endurancetour.com

Comunicato Stampa Ufficiale

Può interessarti