Brescia Cup 2013: il regolamento completo

Di MARCO CESTE ,

E’ stato pubblicato in questi giorni sul sito ufficiale www.bresciacup.it, all’interno della sezione dedicata, il regolamento integrale del Circuito Bresciacup 2013. Una serie di normative e regolamentazioni, ancora più semplici e snelle rispetto le edizioni passate, che serviranno per garantire uno svolgimento corretto e preciso delle otto tappe inserite nel calendario ormai prossimo all’esordio.
“Il regolamento risulta ancora più snello visto che le prove si sono uniformate tutte alla specialità XC e sono scese ad otto – esordisce Mauro Laffranchi, coordinatore del Circuito Bresciacup 2013 – La regolamentazione serve a specificare le particolari attività del circuito utilizzando come fondamenta imprescindibili le vigenti norme attuative federali F.C.I.”
Il regolamento 2013 è già stato depositato presso le sedi dei comitati federali di Brescia e Milano in attesa di convalida, ma è già disponibile on-line ai bikers che potranno così sfogliarlo potendo avere un’anteprima di quelle che saranno le novità previste. Già annunciata la nuova graduatoria che torna ad essere unica ed a punti per ogni categoria. Sorte differente per la speciale graduatoria riferita ai team con una nuova scissione in base alle categorie.
“Mentre la generale torna ad essere unica ed a punti per ogni categoria – continua Laffranchi – la graduatoria di società prevederà due nuove nomenclature. La Team Cup Junior sarà redatta sommano i punti degli atleti delle categorie giovanili di Esordienti, Allievi e Junior e prevederà una premiazione finale per le prime tre classificate con montepremi in denaro. LaTeam Cup sarà invece composta con i punteggi raccolti dai bikers di tutte le altre categorie e porterà alla premiazione dei cinque sodalizi migliori, a cui verranno consegnati dei trofei personalizzati.”

Dalla stesura del regolamento 2013 emerge poi una linea ancora più dura da parte del comitato organizzatore nei confronti dei bikers meno propensi al rispetto delle regole. “Grazie all’appoggio federale è nostra intenzione far rispettare con ancor più rigidità le norme regolamentari – conclude Laffranchi – A partire dalle scadenze ed alle metodologie d’iscrizione alle singole gare, all’utilizzo corretto del sistema informatico federale Fattore K, per poi arrivare al comportamento in gara, alla formazione delle griglie di partenza, e così via. Tolleranza zero nei confronti dei trasgressori per tutelare l’onestà e la correttezza della maggioranza dei bikers che vuole godere appieno dei servizi messi a disposizione dalla Bresciacup.”

Ricordiamo che per poter sottoscrivere l’abbonamento è necessario compilare in ogni sua parte il modulo d’iscrizione, disponibile e scaricabile on-line sul sito ufficiale (www.bresciacup.it), ed inviarlo unitamente alla ricevuta di pagamento via Fax al numero 035/5099091 oppure via mail a bresciacup@tagracer.com

Modalità di acquisto e pagamento:

- Pagamento mediante postepay al numero di carta 4023 6606 1296 4595intestata a Vittorio Casciotta.

- La Bresciacup offre, inoltre, la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento presso il negozio Happy Bike di via Boccaccio 27, 25080 a Molinetto di Mazzano (BS)

IL CALENDARIO BRESCIACUP 2013
- domenica 14 aprile: Monticelli Brusati - Monticelli Bike

- mercoledì 01 maggio: Tremosione – XC dei Marock – Top Class Regionale – novità 2013
- domenica 19 maggio: Sellero - Sellero Super XC

- domenica 30 giugno: Erbusco – Franciacorta Bike XC – novità 2013
- domenica 07 luglio: Rezzato – Mem. F. Borgognoni

- sabato 20 luglio: Tignale – Tignale MTB Night Race  – novità 2013

- domenica 25 agosto: Niardo – Gir de Gnard

- domenica 01 settembre: Rovato – Montorfano Bike

Official Web Site: www.bresciacup.it

Info Line: info@bresciacup.it

Facebook: Circuito Bresciacup Duemilatredici

Comunicato Stampa Ufficiale
Circuito Bresciacup 2013

Può interessarti