Boa Technology e MIPS diventano partner nell’innovazione del fit e della protezione dei caschi con MIPS B-series Boa

Di GIANCARLO COSTA ,

MIPS B series Boa (1)
MIPS B series Boa (1)

Boa® Technology - creatrice del pluripremiato Boa® Fit System - e MIPS - innovatrice del brevetto
Brain Protection System - annunciano insieme la loro collaborazione con il MIPS® B-series Boa®, un nuovo sistema di protezione e chiusura per i caschi. Il sistema appositamente integrato è progettato per offrire un fit superiore e una maggiore protezione per gli atleti in bici e sulla neve.
Boa MIPS B-serie permette al sistema Boa Fit di collegarsi direttamente allo strato del MIPS Low Friction Layer (LFL), invece che collegarsi in modo stazionario al guscio del casco.
Questo nuovo metodo di integrazione con il Boa migliora ulteriormente il fit dello strato MIPS, creando l'ultima evoluzione dei sistemi di regolazione del fit a 360 gradi.
Boa e MIPS, entrambi leader nelle loro rispettive tecnologie, si allineano nel loro costante approccio all'innovazione, spingendo continuamente lo sviluppo di prodotti altamente funzionali e basati su perfomance di altissimo livello.

“Un casco che ha un fit perfetto è l’ideale per avere il massimo della sicurezza, e Boa assicura la componente fit leader per i caschi da bike e da neve” - ha affermato Johan Thiel, CEO di MIPS - “Siamo entusiasti di offrire ai brand partner una collaborazione che ottimizza l’integrazione e l’assemblaggio e infine fornisce la migliore protezione per i rider”.
“MIPS è dedita alla protezione della nuca e del cervello come Boa ha il fine di rendere sempre più innovativi i suoi prodotti attraverso fit e perfomance” - ha detto Shawn Neville di Boa Technology - “Siamo fortunati a collaborare con una società come MIPS, che crea soluzioni innovative per i brand partner e per i nostri consumatori “.

RIGUARDO A BOA
Boa Technology Inc., creatore del rivoluzionario e pluripremiato Sistema Boa, offre soluzioni di chiusura e di regolazione appositamente progettate per garantire le massime prestazioni.
Utilizzato in sport quali il golf, l’atletica, l’outdoor, gli sport invernali, il ciclismo, nonché in ambito professionale, in prodotti medicali e protezioni, il sistema brevettato Boa si compone di
tre parti integranti: una rotella micro-regolabile, un laccio ultraresistente e leggero e delle guide per i lacci a basso attrito. Ogni singola configurazione è stata progettata per ottimizzarne il fit
ed offrire precisione, capacità di adattamento e controllo. Le rotelle e i lacci del Sistema Boa sono protetti dalla Garanzia Boa.
In collaborazione con i propri brand partner leader di mercato, Boa è impegnata a rendere migliori le attrezzature del mondo. Boa Technology Inc. ha sede a Denver, in Colorado, con uffici in
Austria, Hong Kong, Cina, Corea del Sud e Giappone. Per maggiori informazioni, visita BoaFit.com

RIGUARDO A MIPS:
MIPS è specializzato per la sicurezza dei caschi e per la protezione della nuca. MIPS, è caratterizzato dal Brain Protection System (BPS), ed è venduto a livello globale nelle industrie dei caschi. MIPS è brevettato in tutti i mercati rilevanti e si basa su oltre 20 anni di
ricerca e sviluppo con il Royal Institute of Technology e al Karolinska Institute di Stoccolma, in Svezia. MIPS è senza dubbio leader mondiale di questo campo.
La sede centrale della società, con 25 dipendenti per la parte di ricerca e sviluppo, vendite, marketing e amministrazione, si trova a Stoccolma insieme al centro sperimentale. Per maggiori info, visita mipsprotection.com.

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti