Black Forest Ultra Bike Marathon: a pedali tra i boschi

Di ALBERTO ,

ultra bike
ultra bike

Il 20 di giugno la competizione animerà i boschi tra Alsazia e SvizzeraGli appassionati di mountain bike cerchino in rosso questa data sul calendario: 20 giugno; è il giorno in cui, nel sudovest della Germania, a cavallo tra l'Alsazia e la Svizzera, si svolgerà l'ormai tradizionale Black Forest Ultra Bike Marathon.
Cresciuta di anno in anno, registrando un numero sempre crescenti di iscritti, la manifestazione propone un percorso che, partendo dallo stadio della località di Kirchzarten, conduce sui territori di diversi comuni (come Hinterzarten e Titisee-Neustadt) attraversando strade forestali e sentieri immersi in splendidi boschi.
Quest'anno la competizione è strutturata su quattro percorsi. Il più lungo e impegnativo è l'Ultra, 116 km che coprono un dislivello di 3150 metri. Non meno entusiasmanti, poi, sono la Power Track (88 km con 2300 metri di dislivello), la classica Marathon (77 km e 2000 metri di dislivello) e la Short Track (43 km e 900 metri di dislivello).
I concorrenti saranno divisi a seconda delle classi di età e potranno anche partecipare alla competizione a squadre (ogni team dovrà essere composto da 4 a 6 biker). Le coppie, poi, potranno sfruttare l'opportunità di competere nella categoria "LEI e LUI", riservata a team formati da un uomo e una donna che partono e arrivano insieme al traguardo.
Se si è interessati, è bene iscriversi in fretta. Fino al 31 maggio al quota di partecipazione sarà di 52 euro.

Black Forest Ultra Bike Marathon
20 giugno
Informazioni: www.ultra-bike.de

Può interessarti