Bistagno (Al) - GF MTB dei Bricchi Bistagnesi 2012 - Coppa Piemonte MTB 2012

Di GIULIO VALFRÈ ,

04312
04312

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Grande successo per l'esordio in Coppa Piemonte mtb 2012 della Gran Fondo dei Bricchi Bistagnesi. La gara, organizzata da La Bicicletteria Racing Team di Fabio Pernigotti e dal Comune di Bistagno (AL), si è svolta sotto un cielo carico di nuvole che non hanno scaricato acqua e hanno consentito ai partecipanti di gareggiare con la piacevole temperatura di 16° gradi conto i 30° registrati il giorno precedente.
Dei 450 iscritti circa 400 si sono presentati puntuali ai nastri di partenza. Probabilmente gli assenti si sono lasciati condizionare dalle previsioni meteo che annunciavano temporali su tutto il Nord Italia.
Partenza regolare alle ore 10:00 con la prima salita verso RoncoGennaro e quindi con continui saliscendi su e giù per i bricchi bistagnesi tra vigne e boschi per un totale di 40 KM e 1500 mt di dislivello.
A metà gara le prime posizioni della classifica finale sono già ben delineate: al comando Samuele Porro (Cannondale Silmax), che anche oggi conferma di essere in otttima forma, seguito da un generoso Mirko Celestino (Avion Axevo) che è giunto a Bistagno direttamente da Schio (VI) dove il giorno precedente è stato presentato alla stampa il Campionato Italiano Marathon che si svolgerà il 24 giugno.
In terza posizione Jhonnatan Villegas Botero (Giant Italia Team), seguito dal piemontese Mattia Penna (Bi&Esse Infotre) e da Pietro Sarai (Giant Italia Team).
La gara femminile ha visto la vittoria si Roberta Gasparini (Pedali di Marca) su Alessia Ghezzo (Titici LGL Pro Team) e Laura Abril (Giant Team Italia).
Al traguardo, posto in centro paese, solo commenti positivi sul percorso ben segnalato, divertente, pulito e presidiato da tantissimi volontari.
Graditissimi tutti i servizi offerti ai bikers e ad accompagnatori e familiari tra cui le navette che li hanno condotti lungo il percorso.
La manifestazione è terminata sotto un caldo sole con le premiazioni ed i ringraziamenti a tutti da parte di Fabio Pernigotti e di Roberto Vallegra, assessore allo sport del comune di Bistagno e a cui si deve da regia della manifestazione.

Può interessarti