Bikerswave di Alagna: tutti in Valsesia nel week end 26-27 luglio per una avalanche spettacolare!

Di DAVE ,

1800 metri di dislivello negativo attraverso panorami e paesaggi mozzafiato, gli ultimi 3 Km si snodano lungo il paese di Alagna Valsesia e sulle sponde del fiume Valsesia, fino a raggiungere il traguardo al campo sportivo di Riva Valdobbia

Come corollario alla gara di mountain bike sono previste le seguenti attività di intrattenimento: Esibizioni di diversa durata durante tutto il giorno di bike e moto trial a cura di Trial and More con due atleti conosciuti a livello nazionale e internazionale; Esibizione di nordic walking, una disciplina di sport e benessere che si pratica all’aria aperta nata molti anni fa dall'idea di sciatori fondisti finlandesi che lo utilizzavano per i loro allenamenti estivi. Il centro sportivo di Riva Valdobbia sarà il fulcro della giornata, il luogo dove ci sarà l’arrivo della marathon-freeride, le esibizioni di trial e nordic walking, l’intrattenimento musicale e la premiazione. Gli sponsor dell’evento potranno inoltre presenziare con uno stand per la promozione e la vendita dei propri prodotti e la Pro Loco di Riva offrirà le specialità valsesiane. La vasta area del centro sportivo sarà inoltre colorata dalle bancarelle del mercatino dell’artigianato, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Riva Valdobbia. Sabato 26 luglio alle ore 21.00 si esibirà inoltre in piazza a Riva Valdobbia il famoso comico di Zelig e Colorado Café Stefano Chiodaroli. Un appuntamento da non perdere.

Una discesa su un tracciato sterrato, dai 3000 metri di quota del Passo dei Salati ai 1100 metri del centro sportivo di Riva Valdobbia, su un terreno molto vario che va dalla pietraia al bosco all’asfalto del centro abitato di Alagna, che viene attraversato per tutta la sua lunghezza. Si parla di maratona per la lunghezza del percorso: 15 km in tutto su un sentiero che offre panorami unici da mozzare il fiato. La gara, giunta alla seconda edizione, rientra nel circuito regionale piemontese della Federazione Ciclistica Italiana ed il nostro obiettivo è quello di portarla ad un livello sempre più alto fino a diventare tappa dei più importanti circuiti internazionali e mondiali.

E’ prevista una manche mattutina per gli adulti con partenza dal Passo dei Salati alle ore 10.00 ed una manche pomeridiana per i bambini fino ai 14 anni su un percorso ridotto da Pianalunga a Riva Valdobbia.

Per informazioni e iscrizioni www.bikerswave.it e

Può interessarti