Bike Trail Show e Kids Trail a Lonate Ceppino un altro grande successo per l'ASD Emissioni Zero

Di DAVE ,

I due biker del trial
I due biker del trial

A distanza di 9 mesi dalla data in cui l'Associazione Sportiva è stata fondata, non ci saremmo mai aspettati, pur avendo lavorato molto alla promozione e alla comunicazione delle Nostre attività a livello locale e Nazionale, un bagno di folla del genere.

Proprio così, un bagno di folla è quello che si è riversato nell'area adiacente alla chiesa di Lonate Ceppino dove ci era stato chiesto di organizzare una dimostrazione di Bike Trial ed un piccolo camp ragazzi con il Nostro kids trail.

Complice probabilmente anche la Sagra che si svolgeva nelle immediate vicinanze ed una splendida giornata, siamo riusciti a coinvolgere in meno di un'ora circa 70 bambini nel Nostro kids trail, prima che i veri mattatori della giornata (Marco Carradore e Matteo Pasquali) avessero tutta l'attenzione del pubblico presente.

Questa volta i nostri 2 funamboli si sono trovati di fronte un percorso un pò insolito, che comprendeva anche dei passaggi realizzati sfruttando diversi materiali e mezzi, messi a disposizione dall'Agriturismo La Rondine, per l'occasione.

Ma Matteo, Campione Nazionale FCI 2009 cat. Master, e Marco non si sono lasciati impressionare e,complice anche un pubblico extra carico, hanno mostrato di cosa sono capaci i funamboli su 2 ruote come loro, dimostrando quello che è la disciplina del bike trial: dedizione,passione,fatica e tanto tanto equilibrio...più un pelo di pazzia!!!

E quando il gioco si è fatto veramente duro, Matteo è salito a 2.50 mt eseguendo un salto nel vuoto che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori, e anche lo Staff.

Atterraggio perfetto in perfetto stile: il nostro ragazzo farà vedere di cosa è capace veramente, al prossimo Campionato Nazionale 2010 Elite e mostrerà i denti a tutti gli avversari!!!

Non contenti i 2 funamboli hanno deciso prima di chiamare 3 spettatori per sottoporli ad una piccola "risonanza magnetica" con un mezzo un pò insolito e poi hanno chiamato 10 volontari all'interno del percorso facendo si che anche loro provassero l'effetto che fa vedere una bicicletta da trial...dal basso.

Lo show a questo punto aveva emozionato anche il nostro Staff e tutti i bambini presenti, che hanno voluto approfittare del percorso per poter provare anche loro qualche passaggio tecnico; un vero dispiacere dover dire di no a qualcuno di loro, ma il sole iniziava a tramontare ed il momento di "ripiegare" il tutto era arrivato.

Foto di rito con il Comitato della Sagra e con lo Staff, soddisfatti appieno da questa giornata che ha portato anche il primo trofeo sociale in casa: il premio per il gruppo sportivo piu numeroso iscritto alla Country Bike che si è svolta la mattina.

ASD Emissioni Zero e Insubria Bike Festival hanno fatto centro, e l'anno sociale non è ancora finito.

Il nostro ringraziamento va alle Aziende che supportano le Nostre Attività: Gravity, Nuova Italimballi Srl, Tomasini Covers, Maglieria Sportiva Marcello Bergamo, Vans e Pro Tec che per l'occasione hanno messo a disposizione, abbigliamento, calzature e protezioni per i 2 funamboli e lo Staff.

Foto e testo di Marco Angeletti

Può interessarti