Bike Shop Test: gli appuntamenti a Milano, Bologna, Montecatini, Roma, Sicilia

Di GIANCARLO COSTA ,

Bike Shop Test 2017 località
Bike Shop Test 2017 località

La quarta edizione di Bike Shop Test vede 5 tappe lungo tutto lo Stivale: dalla Lombardia alla Sicilia, le due ruote saranno messe alla prova dal Nord al Sud.
Anche quest’anno Bike Shop Test e-powered by Bosch ha scelto di aumentare la sua presenza in Italia per raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati delle due ruote. Da un estremo all’altro della penisola italiana, da settembre a novembre, ogni tappa del tour avrà una connotazione speciale, dovuta a caratteristiche soprattutto territoriali. Le dolci colline di Bologna e Montecatini Terme saranno il terreno ideale per salite e discese in mountain bike e bici da strada, Roma e Milano, offriranno le grandi percorrenze tanto apprezzate dai cicloamatori. L’edizione del 2017 vede un’importante chiusura: è la volta dello sbarco in Sicilia! L’evento anche quest’anno è a partecipazione gratuita e le iscrizioni sono già aperte: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori

Bike Shop Test tour 2017:
Milano – 30 settembre e 1 ottobre
Bologna – 14.15 ottobre
Montecatini Terme – 21.22 ottobre: new!
Roma – 4.5 novembre
Sicilia – 18.19 novembre: new!

Per il 2017 Bosch conferma la propria presenza come Presenting Sponsor del tour, durante le 5 tappe sarà possibile provare tutti i prodotti della nuova gamma con spiegazioni dettagliate sul funzionamento e la manutenzione delle novità dedicate al mercato della e-powered bike.
Anche CST Tyres sarà nuovamente presente come main partner riconfermando la propria fiducia a Bike Shop Test. L’azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici presenterà al pubblico le gamme di componenti e accessori, dando a tutti i partecipanti la possibilità di testare i nuovi prodotti e ricevere tanti gadget.

Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perché Bike Shop Test offre molto più: è un weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità del terreno, intervallati da momenti goliardici ed esibizioni.

Main Partner Bike Shop Test e-powered by Bosch 2016: Bosch, CosmoBike Show, CST Tyres, Pro-Tec, ProAction, Bike4Trade, Moon, BS - BiciSport, CT - Cicloturismo, MTB Magazine.

Marchi Partner Bike Shop Test e-powered by Bosch 2016: 4granfondo, 4mtbike, Atala, Bergamont, Bianchi, BiciLive.it, Biotex, BOA Technology, Bontrager, Bottecchia, Brinke, Cannondale, Centurion, Cicli Lombardo, Ciclo Promo Components, City Outdoor Games, E-Bike, Eleven, E-Plus, Espresso Bolognese, FIAB, Fondriest, Graziella, GT Bicycles, Haibike, iPump, Klaxon Mobility, KTM Bikes, Leriem, Look, Lupine, Merida, MFI - MyFutureInnovation, Montagnagratis.it, Morgan Blue, Mtb-vco.com, Nastrotex, Orbea, Pianetamountainbike.it, Prowinter, Salice, Scott, Simus, Specialized, Sugoi, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Versante Sud, Wayel, Whistle, Winora Bikes. Si ringraziano i partner Pinewood, GreenDevils e Tecno Bike Team.

Test auto a Bologna a cura di EmilianAuto.

Fonte u.s. Bike Shop Test

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti