Bike Shop Test è decollato da Milano Malpensa

Di GIANCARLO COSTA ,

Bike Shop test Milano Malpensa (foto borghi) (1)
Bike Shop test Milano Malpensa (foto borghi) (1)

Decollo in piena regola per il tour italiano di 5 tappe: Bike Shop Test e-powered by Bosch ha riempito il villaggio test con 1500 tester in 2 giorni per oltre 3500 prove materiali effettuate. Prossima fermata: Bologna!

L’unico test tour italiano dedicato al ciclismo si riconferma un appuntamento fondamentale per tutti i ciclisti e i biker, con un’affluenza crescente di anno in anno. Il 2017 è stato inaugurato con la presenza record della tappa lombarda, grazie alle 1500 presenze di veri appassionati delle due ruote, pronti ad effettuare l’incredibile numero di 3500 test materiali di bici da corsa, mountain bike ed e-bike, insieme ai tantissimi accessori. Quest’anno, infatti, sono tanti i brand presenti a Bike Shop Test dedicati a componentistica, abbigliamento, integrazione e cosmetica, tutti in prova gratuita con la sola registrazione all’evento: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori

Perfetta per i bike test stradali e per la mountain bike cross country, la nuova location lombarda di Milano Malpensa si è prestata alla perfezione grazie al Parco del Ticino, oltre a rivelarsi strategica anche per coinvolgere il pubblico piemontese. Tappa ulteriormente arricchita dalla partnership con il Museo Agusta, testimonianza di una storia industriale d’eccellenza, visitato gratuitamente dagli iscritti a Bike Shop Test.

La prossima tappa, seconda del tour di cinque che terminerà in Sicilia, si terrà a Bologna il weekend del 14 e 15 ottobre, con il villaggio test sempre più esteso e i trail a ridosso delle colline, location privilegiata per enduro e road bike.

Aziende bici edizione 2017: Atala, Bergamont, Bianchi, BH Bikes, BMC, Bottecchia, B’Twin, Cannondale, Centurion Bikes, Fondriest, Giant, Graziella, GT Bicycles, Haibike, Liv, Lombardo, Look, Merida, Nexum, Orbea, Race Mountain, Ridley, Scott, Specialized, Titici, Torpado, Trek, Whistle, Winora.
Aziende accessori e componentistica edizione 2017: Adidas Eyewear, Boa System, Bosch eBike Systems, Ciclo Promo Components, CST Tires, Eleven, Fabric, Leriem Sport, MFI – My Future Innovation, Lupine, Nalini, OKbaby, OXY Burn, Overade, POC, ProAction, Proed by Pro-Tec, Shimano, Shimano Steps, Thule, VAUDE.
Media partner edizione 2017: 4mtbike, 4granfondo, BiciLive.it, Bicimagazine.it, Bike4Trade, BS BiciSport, CT Ciclo Turismo, CyclingOn.com, E-bike4Trade, E-bikemagazine.com, MTB Magazine, Mtbcult.it, Mtb-vco.it, Redbull.com, TRC Tv.

Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perché Bike Shop Test offre molto più: è un weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità del terreno, intervallati da momenti goliardici ed esibizioni.

Fonte Agnese Facchini – u.s. Bike Shop Test

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti