Bene i fratelli Rostagno alla Clavierissima

Di DAVE ,

DSC 4416
DSC 4416

Dopo una calda estate, gli alfieri del Gsr Alpina Bikecafe, sono tornati in sella per la Coppa Piemonte di cross country alla prestigiosa Clavierissima in una giornata tipicamente autunnale con 400 partenti al via.

Numerosi gli elite top presenti che hanno dato filo da torcere ai ragazzi Bikecafe che su un percorso insidioso e ormai con clima autunnale.

Nella nebbia di Claviere il primo a tagliare il traguardo è stato l’altoatesino Johann Pallhuber della Silmax Cannondale, seguito da Diego Rosa della Giant (fresco 8° ai mondiali di Champery) e Johannes Schweiggl, compagno di squadra di Pallhuber.

I "soliti" fratelli Rostagno hanno chiuso al 12mo posto assoluto e 1mo di categoria M1 con Alessandro, mentre Luca ha chiuso 15mo e secondo negli EM.

Soddisfazione per questi piazzamenti per i due fratelli visti i numerosi Elite e soprattutto per essere tornati in sella in gran forma dopo la durissima Iron Bike.

Bene anche l’altro pinerolese Filippo Barazzuol che ha chiuso 14mo assoluto e a seguire 26mo il campione regionale Enrico Chessa, 42mo il giovanissimo Andrea Costabello, 50mo Alessandro Mazzotta, 63mo Andrea Mazzotta, 139mo Paolo Reviglio anche lui reduce dall’Iron Bike, 144mo Eros Bessone.

Nelle retrovie Andrea Collino e Carlo Nicolino attardati entrambi da noie meccaniche.

Il Gsr Alpina Bikecafe mantiene la seconda posizione nella prestigiosa classifica assoluta di società nel circuito della Coppa Piemonte. Ancora leader di classifica Alessandro e Luca Rostagno nella speciale classifica dedicata a possessori di bici da 29 pollici e leader nelle rispettive categorie M1 e EM.

Ottimo anche il risultato del giovanissimo William Lapisa nella gara Baby Cup svoltasi il sabato su un percorso fettucciato nella zona arrivo della Clavierissima. Dopo una gara dura e impegnativa, Willy strappa un bellissimo secondo posto.

Il Bikecafe racing team sta già pianificando e organizzando grandi manovre per la stagione 2012 con importanti inserimenti in squadra di blasonati atleti locali nelle discipline del cross country, strada, downhill.

Comunicato stampa

Può interessarti