Bardonecchia Freeride Marathon le spettacolari foto della discesa nella neve

Di DAVE ,

IMG 2320
IMG 2320

Nonostante la concomitanza con la gara Superenduro di Cartosio di cui abbiamo già parlato e gli europei di downhill in Slovenia, la downhill marathon di Bardonecchia ha ottenuto un ottimo successo con circa 200 partenti al via.

La gara ha rappresentato il via ufficiale della stagione dei bike park italiani, infatti quello di Bardo è il primo ad essere aperto per quest'anno, a seguire ci saranno poi tutti quelli del Bike Resort della Val di Susa e via via tutti gli altri nel resto d'Italia.

La giornata è iniziata alla grande con un week end di tutto sole, una temperatura ben più alta di quello che ci si aspettava che ha aiutato specialmente negli ultimi giorni prima dell'evento a sciogliere gran parte della neve che ancora era rimasta nella zona di partenza.

Come detto sono partiti in duecento e a spuntarla è stato Mattia Arduino dell'Argentina Bike Team, alle sue spalle un terzetto del team Ready2Ride MDE Bike composto nell'ordine da: Mazzolini Cristian, Condarcuri Cesare e Bionaz David. La vittoria per il porta colori dell'Argentina Bike non è stata così scontata visto anche la caduta senza conseguenze di cui è stato vittima nella seconda manche.

Tra le donne una sola presenza con conseguente vittoria per Laura Consigliere.

Ecco a voi una selezione delle foto migliori scattate dal nostro collaboratore Alessandro Piscioneri, le altre a breve saranno aggiunte.

Tabelle di partenza 1-50
Tabelle di partenza 101-150
Tabelle di partenza 151-200
Tabelle di partenza 200 e oltre
Varie e di paesaggio

Può interessarti