Bardolino Bike (VR), quasi pronto il tracciato

Di MARCO CESTE ,

Il percorso della Bardolino Bike
Il percorso della Bardolino Bike

Gonfie vele sul lago di Garda: le iscrizioni alla Granfondo Bardolino Bike procedono con il vento in poppa. Tant’è che il comitato organizzatore dell’ ASD GIOMAS si ritiene estremamente soddisfatto: a circa venti giorni dalla partenza ufficiale (domenica 10 marzo) gli iscritti hanno superato il totale dei partecipanti all’edizione 2012. Traguardo importante per la Bardolino Bike. 

Proprio in questi giorni il comitato organizzatore sta provvedendo alla completa tracciatura del percorso di 41 chilometri per un totale di circa 900 metri di dislivello: da domenica prossima 24 febbraio chiunque lo desideri può portarsi sul lungo lago di Bardolino e testare in autonomia quello che sarà il tracciato della Bardolino Bike 2013. Monte Moscal e dalla Val Sorda (quest’anno verrà percorsa in discesa per ben due volte) con gli incantevoli scorci che da lì si possono ammirare, la splendida location lacustre che già alla fine di febbraio offre temperature amabili per i bikers. Non ultime salite che si inerpicano da Cavaion per località Ceriel e da Affi per Cà Orsa oppure gli sterrati ed i single track in zona Rocca. Insomma, il percorso della Bardolino Bike è in grado di soddisfare le esigenza del più accanito agonista, come quelle dell’amatore più dedito a godersi la natura ed i paesaggi in cui pedala.

A proposito di percorso, esattamente il 10 febbraio (un mese prima della gara) ha avuto luogo la prova ufficiale del tracciato. Partecipatissima e divertente. Ma non solo. In quell’occasione l’Asd Giomas ha messo in palio un’iscrizione gratuita alla Bardolino Bike ed otto posti in prima griglia sul lungo lago di Bardolino. In che modo? Molto semplicemente, al ristoro effettuato durante il track test i nove fortunati hanno potuto osservare sul fondo del proprio bicchiere in plastica la scritta “Prima griglia” oppure “Omaggio”. A ricevere l’iscrizione gratuita è stato Diego Bertani (Asd Lessinia in bici Polisportiva Quinzano), mentre le otto posizioni in prima griglia sono andate ai seguenti bikers: Guido Mariotto (Asd Pozzolese), Mario De Beni (Asd Corno Marco Italia), Stefano Bissoli (Asd SC Viareggio), Giovanni Biancamano (Asd Mtb 4 All), Matteo Mezzari (asd Bicicli), Massimo Magagnotti (Asd Focus Italia) e Claudio Bianchini (SC Barbieri).

Per info: http://www.baldobikeevent.com.

Fabia Sartori – Ufficio Stampa

Può interessarti