Barbero settimo, Benetton nono nel Campionato Europeo di BMX Freestyle a Mosca

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionato Europeo BMX Freestyle (foto Federciclismo)
Campionato Europeo BMX Freestyle (foto Federciclismo)

Si chiude con il settimo posto in finale di Alessandro Barbero ed il nono di Elia Benetton il Campionato Europeo di BMX Freestyle, che si è svolto questo weekend a Mosca. Barbero con il punteggio di 77.83 conferma il piazzamento conquistato nel 2019 a Cadenazzo. "E' stata una bella gara, ho visto ragazzi divertirsi e crescere, mettendoci tutto l'impegno possibile, e così ho fatto anche io" ha detto l'azzurro a fine gara. E ancora: "Voglio ringraziare tutta la Federazione che mi segue e dà la giusta importanza alla BMX, siete un sostegno importantissimo". Ottima prova anche quella di Elia Benetton, nono posto con un punteggio di 76.33.

"Siamo soddisfatti per la prova complessiva della squadra" conferma il CT Federico Ventura, che aggiunge: "Essere riusciti a portare due atleti in finale, come le grandi Nazioni che stanno dominando lo scenario europeo del BMX Freestyle, è una bella soddisfazione. I ragazzi si sono difesi bene: Alessandro forse poteva mettere qualcosa in più, mentre Elia è stato sfortunato a cadere nel suo ultimo trick. I punteggi ottenuti sono ottimi a livello assoluto. Sembra proprio che i primi semini piantati in questi anni stiano cominciando a germogliare".

Titolo continentale alla Francia, grazie al punteggio di 93.00 raccolto da Anthony Jeanjean. Argento e bronzo per la Russia, con l'88.33 di Irek Rizaev e l'88.16 di Konstantin Andreev.

Fonte Federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti