Aperte le iscrizioni alla Granfondo Internazionale Bra-Bra (CN)
Di MARCO CESTE ,
Domenica 5 maggio si correrà l’edizione numero 21 della Granfondo Internazionale Bra-Bra, uno degli appuntamenti di Coppa Piemonte più attesi, ma non solo. Infatti, la granfondo ciclistica organizzata da Sandro Stevan, è ormai diventata una manifestazione apprezzata a livello nazionale fra gli amanti del ciclismo su strada.
La “Bra-Bra” sarà valevole come seconda prova del circuito granfondistico piemontese e, come sempre, darà ai partecipanti l’occasione di pedalare fra splendidi paesaggi, i quali sono conosciuti e ammirati in tutto il mondo: quelli delle Langhe e del Roero.
Saranno due i percorsi fra i quali i ciclisti potranno scegliere: quello di granfondo che misura 161 chilometri e quello di mediofondo, 109 chilometri. Partenza e arrivo saranno da Bra e, lungo il tracciato, si andranno ad attraversare diversi comuni e località tipiche della zona, assai suggestive nonché famose a livello internazionale soprattutto per la produzione di vino.
Proprio il vino, sarà uno dei grandi protagonisti della Granfondo Internazionale Bra-Bra 2013. Il Comitato Organizzatore, ha infatti deciso di fare un bellissimo regalo a tutti i partecipanti: nel pacco gara troveranno una bottiglia Magnum da un litro e mezzo di Nebbiolo, un dei vini più famosi al mondo e prodotto proprio in queste terre.
Per quanto riguarda i percorsi di gara, anche quest’anno si potrà partecipare alla Randonnée: una prova di cicloturismo per ricordare il tracciato originario della Bra – Bra, su un percorso di 212 chilometri. La partenza avverrà da Bra fra le 6.30 e le 7.00 di domenica 5 maggio. L’iscrizione costerà 10 euro.
Il sabato sera, come ormai di consueto, sarà organizzata la cena che si svolgerà presso il Movicentro. Un’occasione per vivere tutti insieme, ciclisti, accompagnatori e addetti ai lavori, la vigilia della gara. Il costo della cena è di 15 euro.
Un’altra bella novità di questa edizione della granfondo di Bra, sarà la classifica combinata con la Granfondo Internazionale di Laigueglia, idea che nasce dall’ottimo rapporto fra le due gare che è sfociato in un bellissimo gemellaggio sportivo.
La graduatoria sarà suddivisa in due gruppi a seconda del percorso che si sceglierà di affrontare nella seconda gara, granfondo o mediofondo. Ogni gruppo verrà ancora suddiviso in sei categorie, per sesso e fasce d’età. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria, i quali riceveranno prodotti locali tipici delle due città organizzatrici delle granfondo: Laigueglia e Bra. Le premiazioni avranno luogo dopo la prova cuneese.
Aprono ufficialmente oggi le iscrizioni alla Granfondo Internazionale Bra – Bra 2013: fino al 31 marzo ci si potrà abbonare al costo di 30 euro. Dal 1° al 30 aprile il costo sarà di 35 euro, mentre dal 1° maggio fino al mattino della gara 40 euro.
Ulteriori informazioni su http://www.brabra.org/
Intanto, proseguono le iscrizioni al circuito di Coppa Piemonte. Per abbonarsi, le quote sono di 165 euro per tutte le sei prove e di 150 per cinque gare.
Info: www.coppapiemonte.it
Play Full - Ufficio Stampa