Anna Mei alla 12 ore della Lunigiana MTB per i Bambini Farfalla

Di DAVE ,

Schermata-1
Schermata-1

Anche quest'anno alla 12 Ore della Lunigiana MTB sarà presente Anna MEI, Campionessa Mondiale in carica di 24H, vincitrice della scorsa edizione.

Quest'anno la campionessa lombarda rivestirà un triplice ruolo, sarà infatti madrina d'eccezione della manifestazione, dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma soprattutto correrà insieme agli organizzatori per qualcosa di più importante.
L'A.S. VERTICAL MTB ogni anno lega il proprio evento a un progetto di solidarietà.
Quest'anno abbiamo deciso di appoggiare l'Associazione DEBRA Italia Onlus  http://www.debraitaliaonlus.org  che raccoglie fondi a favore della ricerca per una una rara e devastante malattia genetica della pelle; l'epidermolisi bollosa (EB). L'EB - che colpisce principalmente neonati e bambini - detta anche sindrome dei Bambini Farfalla per l''estrema fragilita della pelle, è una malattia che causa continue lesioni cutanee caratterizzate da distacco dell'epidermide (parte superficiale della pelle) dal derma (parte profonda della pelle). Questo distacco produce infezioni continue, dolore, perdita di liquidi, squilibri nei parametri ematici, estese cicatrici e spesso culmina nello sviluppo di tumori cutanei.

Anna Mei  ha messo a disposizione la propria immagine e il proprio aiuto a sostegno dei Bambini Farfalla e dell''Associazione
L'Associziane Sportiva VERTICAL MTB ha deciso come primo passo di stanziare € 2.00 per ogni Km percorso da Anna nella gara, sensibilizzerà le associazioni che collaborano alla realizzazione dell'evento,  e tutti i partecipanti.
Saranno inoltre presenti a Filattiera (MS) il 03 luglio 2010 i responsabili dell'Associazione.
Tanto agonismo, tanto divertimento, ma anche un sano spirito di aggregazione e solidarietà.
Nel frattempo aumentano le iscrizioni, il C.O. vuole ricordare che il tetto massimo degli iscritti è di 350 partecipanti, e che verrà data prelazione agli abbonati a tutto l'Endurance Tour, pacchetto abbonamento che scade il 31 maggio prossimo.

http://www.12oredell...
Comunicato Stampa Ufficial

Può interessarti