Andrea Nechita e Pierre Paolo Penasa trionfano a Vittorio Veneto

Di MARCO CESTE ,

Andrea Nechita e Pierre Paolo Penasa
Andrea Nechita e Pierre Paolo Penasa

La migliore risposta alle polemiche di Camponogara non poteva che arrivare dalla strada e così è stato, a nemmeno 24 ore di distanza dalla squalifica subita da Federico Zurlo: quest'oggi a Vittorio Veneto, nella Medaglia d'oro Frare De Nardi, la Zalf Euromobil désirée Fior si è confermata come uno dei team più forti in assoluto sui percorsi misti regalando spettacolo ed emozioni e monopolizzando l'ordine d'arrivo. L'arrivo in parata di Andrei Nechita e Pierre Paolo Penasa che hanno tagliato nell'ordine la fettuccia d'arrivo (foto Rodella) e la presenza nelle prime dieci posizioni anche di Andreetta (4°), Zordan (5°) e Leonardi (10°) parlano di una squadra in salute e ricca di talento che ha offerto l'ennesima prova di forza.

A decidere la corsa trevigiana sono state ancora una volte le rampe del San Lorenzo che hanno messo le ali ai ragazzi diretti da Luciano Rui e Gianni Faresin consegnando la prima vittoria stagionale ad Andrei Nechita, la quattordicesima di squadra.

"Sono molto felice per questo successo che mi mancava da un pò. In queste settimane ho sentito che la condizione stava crescendo e devo ringraziare la squadra che mi ha dato la possibilità di giocarmi le mie carte nel finale di gara" ha spiegato dopo il traguardo Nechita che lo scorso anno ha vestito la maglia della nazionale rumena alle Olimpiadi di Londra.

Soddisfatto anche Pierre Paolo Penasa che torna a salire sul podio "Oggi era la giornata di Andrei ed è giusto che abbia vinto lui. In salita stavo davvero bene, con questa condizione sono convinto che potrò essere tra i migliori anche nei prossimi appuntamenti".

A smorzare ogni altra polemica ci ha pensato, a fine gara Gianni Faresin: "Questa è la migliore risposta che potevamo dare dopo quello che è successo ieri. I ragazzi hanno dimostrato una volta di più di essere i più forti e hanno strameritato questo risultato: dobbiamo continuare così, il resto sono solo chiacchiere."

Ordine d'arrivo: 1. Andrei Nekita (Zalf Euromobil désirée Fior); 2. Pierre Paolo Penasa (idem); 3. Matteo Collodel (Marchiol); 4. Simone Andreetta (Zalf Euromobil désirée Fior); 5. Andrea Zordan (idem); 6. Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese); 7. Nicolò Rocchi (Marchiol); 8. Michele Scartezzini (Trevigiani Dynamon Bottoli); 9. Francesco Magrin (Team Friuli); 10. Gianluca Leonardi (Zalf Euromobil désirée Fior).

Fonte Federciclismo

Può interessarti