Andrea Bruno vince la Superenduro PRO di Punta Ala

Di DAVE ,

Single track non banali
Single track non banali

Si è corsa tra sabato e domenica la tappa di Punta Ala del circuito Superenduro 2010, la gara era valevole come terza prova del circuito PRO dopo Sestri Levante e Sauze d'Oulx, si concluderà poi a fine ottobre a Finale Ligure come da tradizione.

La prima volta di Punta Ala è stato un successo, circa 100 biker si sono presentati al via della competizione, un numero basso se si pensa alle presenze registrate a Sauze o Sestri, ma di tutto rispetto se si pensa che la località è comunque molto distante per tutti gli appassionati della disciplina concentrati tutti tra Piemonte e Liguria.

L'organizzazione locale è stata impeccabile con il Bandite Bike Park e il Punta Ala Camping Resort ottimi sotto diversi punti di vista, la gara si presentava come una PRO piuttosto impegnativa con il trasferimento più lungo di un'ora e quaranta minuti e le condizioni meteo che non prevedevano nulla di buono. Per fortuna il meteo è stato clemente con due giorni praticamente estivi che hanno reso meno faticosa la gara definita comunque stupenda da tutti i partecipanti.

La gara è stata molto dura non solo per le salite di trasferimento ma anche per le discese con la più lunga dell'intero circuito, la PS3, che Andrea Bruno ha percorso in 22 minuti! Andrea si è confermato essere il padrone del Superenduro 2010, dopo essersi portato a casa la vittoria del circuito Nord Ovest è in testa anche al circuito PRO e si è aggiudicato la vittoria anche a Punta Ala, alle sue spalle Vittorio Gambirasio. Nella SE1 vittoria per Gianluca Vernassa, nella SE2 Gambirasio, nella SE3 Bruno, nella SE4 Rota, nella SE5 Giovanni Barbolini e tra le ragazze vittoria per Luise Paulin.

I giochi nella classifica assoluta sono quasi fatti ma le speranze di Davide Sottocornola di strappare la vittoria ad Andrea Bruno non sono ancora svanite e i due si giocheranno tutto a Finale.

L'appuntamento è fissato ora per il week-end del 2 e 3 ottobre a Torbole per la tappa conclusiva del circuito Nord-Est.

Fonte: comunicato stampa organizzazione

Può interessarti