Andora (Sv) - Andora Bike - Mirko Celestino 2012

Di GIULIO VALFRÈ ,

00062
00062

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

E' ufficialmente iniziato il "Trek Zerowind Off Road Cup" , il Challenge che prevede in calendario 7 prove la prima delle quale è stata la Andora Bike disputatasi ad Andora (SV) oggi, 18 marzo 2012.
La gara organizzata dall'ASD Celebike di Mirko Celestino, in collaborazione con sponsor, volontari e supporters, ha visto ai nastri di partenza circa 600 bikers tra agonisti e cicloturisti. Partenza alle ore 10:00 mentre le nuvole stavano lasciando il posto al sole e dopo pochi chilometri su asfalto in piano, tutti ad affrontare la famosa salita del "metanodotto", per poi ridiscendere ad Andora passando per Colla Micheri.
Per concludere i 38 KM di gara i partecipanti sono poi saliti verso Garassini, Conna e sono scesi verso Cervo e Rollo.
Primo a concludere la prova il campione europeo marathon in carica, Alexey Medvedev (Elettroveneta Corratec), che precede Jukka Vastaranta (Gs Pianello cicli Cingolani). Va a completare il podio Luca Ronchi (Avion Axevo).

La gara in rosa viene vinta dalla campionessa Italiana Marathon in carica, Daniela Veronesi (Surfing Shop Sport Promotion). A seguire Roberta Gasparini (Pedali di marca) e Alessia Ghezzo (Titici LGL Pro Team).
Alle premiazioni un emozionatissimo Mirko Celestino ha ringraziato tutti i volontari che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione, i partecipanti alla gara e quanti hanno espresso gradimento per il percorso e naturalmente, ha dato a tutti l'appuntamento all'anno prossimo.
Da ricordare che la prova odierna fa parte del "Tour dal Mare alle Alpi" in cui sono inserite anche la Promenado Bike di Vinadio e La via del Sale di Limone Piemonte (entrambe facenti parte della Coppa Piemonte mtb 2012)

Può interessarti