L'Andora Bike-Mirko Celestino (SV) cambia data: si correrà ad ottobre

Di MARCO CESTE ,

Dopo l’esordio del 2011 e la splendida consacrazione del 2012 l’Andora Bike – Mirko Celestino si prepara alla sua terza edizione che già ad oggi si preannuncia ricca di novità. In primo luogo è proprio la data di svolgimento a caratterizzare in modo significativo questa aria di innovazione che contraddistinguerà l’Andora Bike 2013.

Si passa da fine marzo al 6 ottobre consapevoli che il clima straordinariamente mite della Liguria e l’influsso tiepido del mar Tirreno regaleranno ai bikers gli ultimi scorci di un’estate ormai alle porte. Una decisione maturata appositamente per permettere al patron della manifestazione di riuscire a seguire l’intera gestione senza compromettere i suoi impegni agonistici.

“Dopo l’esperienza del 2012 – racconta Mirko Celestino, “deus ex machina” dell’Andora Bike – ho preferito posticipare l’appuntamento così da potermi meglio dedicare alla preparazione atletica in vista della stagione agonistica. Così facendo potrò programmare gli appuntamenti nazionali ed internazionali senza pensare ad altro, concentrandomi esclusivamente sugli obbiettivi da raggiungere.”

L’Andora Bike – Mirko Celestino 2013 presenterà un tracciato leggermente rivisto con un kilometraggio che arriverà a sfiorare i 45km per 1350 mt. di dislivello complessivi. Riconfermati gli oltre 15 km di single track in discesa a sbalzo sul mare che hanno incantato i bikers nelle edizioni precedenti ed il GPM posto sulla cima del Mte.Conna caratterizzato dai 6 micidiali muri che solo i bikers più coraggiosi hanno saputo affrontare a viso aperto.

Panorami mozzafiato, trails a perdita d’occhio, la montagna più selvaggia ed il mare a fare da cornice. Anche questa è l’emozione della mountain bike, anche questa sarà la vostra Andora Bike – Mirko Celestino. L’appuntamento perfetto per chiudere la stagione nel migliore dei modi. Tutte le info disponibili sul sito web ufficiale: www.celebike.it

Ufficio Stampa Aesportnews

Può interessarti