Andalucia Bike Race: Rebagliati e il norvegese Hem undicesimi nella cronometro vinta da Rabensteiner e il belga Alleman

Di GIANCARLO COSTA ,

Andalucia Bike Race (foto Wilier Triestina)
Andalucia Bike Race (foto Wilier Triestina)

Giornata in chiaroscuro, complice anche la sfortuna, per la Wilier 7C Force all’Andalucia Bike Race, in Spagna, dove è andata in scena la quarta delle sei tappe della gara a coppie che vede al via tanti big della mountain bike. La frazione era a cronometro, con partenze a intervalli, andata in scena su un percorso di 30,6 chilometri e 899 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Villafranca de Cordoba.

Il ligure Marco Rebagliati e il norvegese Ole Hem non hanno vissuto la loro migliore giornata, ma hanno comunque chiuso a ridosso della top 10, undicesimi nella classifica di tappa con il tempo di 1h18’17”.
Johnny Cattaneo e Nicola Taffarel, invece, hanno dovuto fare i conti con un serio problema meccanico, occorso in seguito a una scivolata di cui è stato vittima il giovane biker veneto. I due si sono dovuti fermare e hanno perso parecchio tempo, per poi raggiungere il traguardo e onorare l’impegno, con l’obiettivo di riscattare lo sfortunato episodio nelle due giornate conclusive.
La cronometro è stata vinta dalla coppia della Wilier Pirelli composta dall’altoatesino Fabian Rabensteiner e dal belga Wout Alleman, che hanno centrato il terzo successo consecutivo, facendo segnare il tempo di 1h13’35”. Rabensteiner e Alleman si sono tenuti alle spalle i leader della classifica generale Andreas Seewald e Martin Stosek, staccati di 18”.

Domani, venerdì 25 febbraio, all'Andalucia Bike Race si correrà la tappa regina, la quinta delle sei in programma, con partenza e arrivo a Cordoba. I chilometri da percorrere saranno 80,47 chilometri, 1929 i metri di dislivello positivo.

Fonte PegasoMedia

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti