Ancora GSR Alpina Bikecafe nella Coppa Piemonte

Di DAVE ,

P7101300
P7101300

Domenica 10 Luglio,Entracque ha accolto 400 biker per la sesta prova di Coppa Piemonte, in occasione della prima edizione della Granfondo Alpi Marittime su un percorso impegnativo con salite molto lunghe e ripide che hanno messo a dura prova i concorrenti.

La gara è stata vinta dall’azzurro di Oulx Andrea Tiberi che ha letteralmente stracciato la concorrenza rifilando 6 minuti al costaricano Montoya e Zamuner, che hanno completato il podio.

Ancora una prova maiuscola dei fratelli Rostagno, con Luca 7° assoluto e Alessandro 8°. Reduci dalla preparazione per l’ormai imminente Iron Bike, hanno fatto una gara in continua rimonta, scavalcando posizioni chilometro dopo chilometro. Si sono trovati perfettamente a loro agio in una gara che tutti hanno definito “veramente dura”, in particolare sulle salite finale e nelle tecniche discese, e hanno lasciato dietro nomi importanti, risultando i primi 2 master al traguardo in mezzo ad una schiera di elite.

Oltre alla conferma della leadership di Coppa di categoria e nella prestigiosa classifica riservata alle bici d 29 pollici,per loro anche la soddisfazione di aver agguantato la seconda e terza piazza assoluta di Coppa Piemonte dietro a Daniele Pollone.

Conferma l’ottima forma anche Enrico Chessa, 14° assoluto e 2° M1 e sempre tra i migliori master. In evidenza negli elite sport anche Alessandro Mazzotta, 31° assoluto e 4° di categoria, e Andrea Costabello, 5° di categoria.

Raffaella Canonico in categoria femminile invece ha chiuso al quinto posto.

Anche per il pinerolese Barazzuol buon piazzamento con un quarto posto.

Può interessarti