Alla 24h del Palladio si ripete la vittoria del Team Kulamula

Di DAVE ,

Il Team Kulamula premiato a Sossano foto di Matteo Ciaghi
Il Team Kulamula premiato a Sossano foto di Matteo Ciaghi

Il week end del 17 e 18 aprile, a  Sossano (VI), alle pendici dei colli Berici si è disputata la quarta edizione della 24h del Palladio, gara valida come IV tappa del Circuito nazionale 24 CUP 2010.

Circa 200 i bikers che si sono dati battaglia su di un percorso leggermente rivisto rispetto alla scorsa edizione: una lunghezza di circa 5,5 km, un dislivello di circa 140 m, 3 salite impegnative e lunghe discese su fondo sconnesso e sdrucciolevole hanno messo a dura prova i fisici degli atleti, affaticati ulteriormente da un clima decisamente africano (temperature attorno ai 40°) fortunatamente smorzato da un violento temporale notturno che ha divelto purtroppo le strutture logistiche obbligando, vista l'impraticabilità del percorso, l'organizzazione ad imporre uno stop di 4 ore.

Ancora una volta  comunque il team grigio-rosso Kulamula Lapierre, dopo la vittoria di Cremona, l'ottimo piazzamento a Finale Ligure, la vittoria di Idro, ha sbaragliato la concorrenza dei team omologhi iscritti nella prova vicentina.

"Siamo stati sin dall'inizio sempre al comando, indiscussi dominatori della categoria Medium (M4) e fino all'una di notte terzi nella classifica assoluta, non abbiamo praticamente avuto problemi, il team è compatto, coeso, di grande esperienza e basato su di un sincero senso dell'amicizia e di stima e questo è un'ottima ricetta per rendere una squadra vincente.

Alla fine di un percorso impegnativo siamo riusciti a completare 68 giri e comunque quel che più conta abbiamo ulteriormente incrementato il carniere delle vittorie 2010, confermato la nostra leadership ipotecando con 2 gare di anticipo la vittoria finale nel campionato nazionale endurance 24CUP 2010, bissando così il successo dello scorso anno."

Questo è il commento del capitano del team Agazzi Pierre a fine gara.

La classifica finale della tappa di Sossano ha quindi sancito il seguente podio di categoria. Sul gradino più alto il team Kulamula Lapierre poi nell'ordine Troppo Avanti Team e Adventure & Bike Team Padova. ll quartetto grigio-rosso era composto da: Agazzi Pierre, Corsini Paolo, Negro Ivan e Gipponi Marco.

Prossimo appuntamento il 4 e 5 settembre per la 24h della Val Rendena quinta prova del circuito nazionale endurance 24CUP.

Può interessarti