Alassio (SV) - 5a edizione GF mtb Muretto di Alassio

Di GIULIO VALFRÈ ,

0177h
0177h

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

E' tornata!! Dopo la 4° edizione, quella del 2009 disputata sotto l'acqua e 2 anni di pausa è tornata la GF Muretto di Alassio. E così domenica 26 febbraio, con la prova organizzata dalla "Alassiobike", si è aperta la stagione delle granfondo liguri in mtb.

Il percorso, leggermente variato e migliorato rispetto alle passate edizione aveva una lunghezza di 37,5 km e un dislivello di 1080 metri. Prevedeva una lunga salita iniziale per sgranare il gruppone, quindi vari saliscendi, discese tecniche da vera GF, il suggestivo passaggio sulla spiaggia e infine l'arrivo in piazza Partigiani.

Tanti i nomi importanti al via tra i più di 200 partenti. Franz Hofer (Scott racing Team) transita per primo sul traguardo di Alassio, precedendo di soli 5 secondi Samuele Porro (Silmax Cannondale Racing Team). 3° gradino del podio per Luca Ronchi (Avion Axevo).
In campo femminile vittoria di Laura Rossin (Blu di mare), che precede Roberta Seneci (Racing Rosola bike) e Paola Ruffa (falchi blu). Al termine delle premiazioni grande lotteria finale con Miss Muretto. Tanti i premi in palio tra cui un motociclo Kymco Agility.

Può interessarti