Alan Beggin annuncia il ritiro

Di DAVE ,

Alan Beggin Campione Italiano DH
Alan Beggin Campione Italiano DH

L'avevamo lasciato a Pila con la maglia tricolore conquistata per l'ottava volta di fila, un misto di felicità e tristezza che traspariva dai suoi occhi e un gran sorriso sulle labbra, stiamo parlando di Alan Beggin, il più grande discesista italiano degli ultimi otto anni.

Negli ultimi 8 anni infatti, il 23enne veneto è stato capace di vincere sempre il titolo italiano di specialità, a questo si sono andate ad aggiungere buone prestazioni a livello internazionale in cui però non è riuscito a lasciare l'impronta come avrebbe voluto.

Quest'anno poi i risultati internazionali sono mancati, certo ci sono una serie di fattori da considerare, intanto l'aumento di rivali anche in territorio italico che ha logicamente alzato il livello e poi una serie di motivi personali su tutti la scomparsa del padre, suo mentore, meccanico e allenatore proprio alla vigilia degli italiani di Pila.

Arriva proprio oggi la notizia pubblicata da mtbnews del ritiro di Alan, una notizia che ha scosso non poco l'ambiente arrivata quanto meno in modo inatteso, la giovane età del discesista e gli ottimi risultati di questi anni a tutto avrebbero fatto pensare tranne ad un suo ritiro.

Nell'intervista rilasciata al blog Alan si toglie qualche sassolino dalla scarpa e spiega i motivi che l'hanno spinto verso questa scelta, personalmente sono rimasto un pò spiazzato dalle risposte del campione che di certo non ha usato mezze parole per spiegare i motivi che l'hanno spinto verso questa scelta.

Non spetta a me commentare, di fatto però nell'intervista parla chiaro e non risparmia accuse ad alcuni protagonisti del downhill italiano che fa strano trovare così dirette e senza alcun filtro di mediazione.

Stiamo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, le risposte degli interessati arriveranno e la polemica credo durerà per un pò...intanto speriamo che Alan possa ripensarci e se non lo farà speriamo che continui a divertirsi con la bicicletta.

Può interessarti