Al via il Campionato Regionale Liguria di cross country

Di DAVE ,

Manca poco meno di una settimana, al primo evento stagionale del movimento MTB dell' Alta Lunigiana.

I ragazzi della VERTICAL MTB, hanno lavorato molto in questi ultimi giorni, per sistemare il percorso, che ad oggi si presenta completamente pulito e tabellato.

La cross country assegnerà in gara unica la maglia di Campione Regionale Liguria.

Una cross country atipica che si snoda in un percorso unico di c/a 26 Km con un dislivello di c/a 1160 m.

INFO PERCORSO: Vi saranno due percorsi, uno corto, più semplice e meno impegnativo, (16 Km disl 550m) riservato alle categorie agonistiche minori di età ed alle ragazze, ed uno lungo decisamente più impegnativo e degno per una gara unica che assegnerà il titolo di Campione Regionale Liguria. Entrambi i percorsi, partiranno dalla struttura ricettiva dei Donatori di Sangue nella Selva di Filattiera.

I Cicloturisti non formeranno nessuna classifica e potranno decidere a proprio piacimento se effettuare il percorso lungo o corto.

Chi vuole provare il percorso, potrà seguire le evidenti tabelle, oppure per chi possiede un GPS scaricarsi direttamente la traccia (solo percorso lungo) cliccando di seguito:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2171

INFO ISCRIZIONE: si effettueranno Domenica mattina dalle ore 8:00 direttamente sul posto. (partenza gare ore 9:45) Il costo dell'iscrizione è di Euro 10,00 e comprende un bellissimo Pacco Gara,

(guanti da freeride a dita lunghe di ottima fattura + borraccia) Lavaggio Bici, Docce calde , Ristoro Post-Gara, Assistenza Viabilità e Medica.

Per chi volesse usufruire del Pasta Party finale, dovrà prenotarsi al momento dell'iscrizione con un costo aggiuntivo di 5,00 Euro.

PREMI: Verranno premiate le prime cinque posizioni di ogni categoria ( Giovani A e B - Giovani C - Donne - A 1 - A2 - A3 - A4 - A 5 - A 6 ) di tutti gli enti della consulta.

INFO PASTA PARTY E DOPO GARA: Dopo le premiazioni, si inizierà (ore 1:00 circa) con il pasta party.

Sarà allestita a dovere, la struttura ricettiva dei Donatori di Sangue, ma se fosse una bella giornata, si puo apparecchiare anche nel giardino antistante.

I ragazzi della Protezione Civile Alfa Victor, oltre che alla sicurezza sul percorso, si occuperanno anche delle ciberie e della logistica.

Sul posto presente anche un deejay che animerà il pomeriggio lunigianese.

Come Associazione, abbiamo puntato molto sul pomeriggio post-gara, ci auspichiamo che possiate venire numerosi e con le vostre famiglie per passare una giornata di sano spirito sportivo, con la possibilità di poter provare anche l'anello della ormai imminente "12 Ore della Lunigiana MTB".

Ogni informazione su www.verticalmtb.eu

Può interessarti