Al via i camp di Alpi Bike Resort

Di DAVE ,

4764585529 742bfba3f6
4764585529 742bfba3f6

Con la SuperSauze, seconda gara del circuito Superenduro PRO, la stagione di Alpi Bike Resort ha preso il volo: Sauze d'Oulx è stata presa d'assalto dai partecipanti alla competizione ma anche da tutti i biker che non si sono lasciati scappare l'occasione di scendere lungo i percorsi tirati a lucido poche settimane fa.

Il Superenduro ha portato oltre duecentocinquanta biker, tutti con al seguito amici e parenti che hanno potuto apprezzare la bellezza di un luogo unico come l'alta Val Susa. Il successo della manifestazione ha superato ogni limite: sono arrivati atleti da Stati Uniti, Belgio, Svizzera e Francia; una vetrina unica per Alpi Bike Resort!

Archiviato il grande weekend di Sauze è ora tempo di Camp, con Argentina Bike, Mr. Mig e Ready 2 Ride!

L' 8 e 9 luglio il Team Argentina Bike sarà a Prali, la stazione con il tracciato di DH più impegnativo, dove domenica 11 luglio si disputerà il Campionato Regionale Piemontese "Top Class". Marco Bugnone, Andrea Gamenara e gli altri piloti del team metteranno a disposizione di chi vorrà migliorare la sua tecnica e il suo stile di guida (messa a punto del mezzo, traiettorie, posizione di guida, tattica di gara) la loro esperienza in una 2 giorni dedicata al downhill ed alla preparazione di una gara.
Il camp ha un costo di € 50 (comprensivo di bike pass) ed è prenotabile singolarmente o in abbinamento al soggiorno.
La disponibilità è limitata a sei persone per corso quindi affrettatevi a prenotare!

Il 24 e 25 Luglio sarà la volta a Bardonecchia del camp Ready 2 Ride di Andrea Bruno,  maglia Azzurra ai Campionati Mondiali 4X 2005 ed Europei DH 2005 e 2006, vincitore di numerose competizioni di livello nazionale e con buoni risultati in gare Internazionali e di Coppa del Mondo al suo attivo!

Nell'offerta di Alpi Bike Resort ci saranno anche i camp di Mr. MIG, ovvero il grande Stefano Migliorini. Il Mr. MIG freeride kamp è un'esperienza nuova e di confronto rivolta ai bikers che intendono migliorare o perfezionare la propria guida, saperne di più sulla meccanica e passare due giorni alla scoperta dei sentieri degli spot Alpi Bike Resort.
Ecco le date di Luglio, ne seguiranno altre ad agosto:

 10/11 luglio 2010 - Bardonecchia / Sauze d'Oulx - Superior Kamp
 25/26 luglio 2010 - Alpi Bike Resort - Superior Kamp
 31 luglio / 1 agosto 2010 - Bardonecchia - Magic Kamp

Alpi Bike Resort sarà presente il prossimo weekend al Freeride Festival di Saalbach, un evento internazionale per un mercato importantissimo come quello austriaco e tedesco. Gli amici di lingua tedesca hanno già dimostrato di apprezzare le montagne dell'alta Val Susa, il Freeride Festival, organizzato in una destinazione turistica che ha fatto proprio dell'unione tra diverse stazioni un punto di forza sarà una bella occasione di confronto e di promozione per lo staff di Alpi Bike Resort!

Può interessarti