Agosto ricco di pedalate in Puglia per il Cicloamatour tra Coreggia di Alberobello, Locorotondo e Collepasso
Di GIANCARLO COSTA ,
Ciclismo amatoriale e Coreggia di Alberobello, un binomio ad hoc che ha funzionato a meraviglia il 6 agosto in occasione della Coppa Madonna del Rosario. E lo spettacolo sportivo è stato degno di entusiasmo non solo per i partecipanti ma anche per il comitato organizzatore della Spes Alberobello in cabina di regia. Dopo 13 giri e 65 chilometri di gara attorno la contrada alberobellese di Coreggia, in luce Giovanni Loiscio (Autoricambi Marrone), Antonello Cardone (Team Pedale Elettrico) e Marco Larossa (Team Larossa) per il podio maschile, Caterina Bello (Team Pedale Elettrico), Giusy Criscuolo (Ciclo Team Matera Sassi) e Anna Ciccone (Asd Locorotondo) a comporre quello femminile.
LOCOROTONDO - Tanto di cappello al Trofeo San Rocco-Memorial Nico Carparelli che a Locorotondo ha calamitato nella tradizionale data del 17 agosto un gran numero di atleti e coinvolto una gran folla di spettatori lungo quasi tutto il percorso cittadino di gara di 3,8 chilometri ripetuto 18 volte per la gioia degli organizzatori del sodalizio Chialà Cycling Team Locorotondo. Tre sono stati i vincitori ad imporsi all’attenzione: Antonello Cardone (Team Pedale Elettrico) per la batteria-1, Giuseppe Navedoro (Team Larossa) per la batteria-2 e Caterina Bello (Team Pedale Elettrico) per quella unica femminile.
COLLEPASSO - Grosso successo per il solerte comitato organizzatore della Ciclistica Collepassese in occasione del Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo svoltosi a Collepasso. La manifestazione a carattere amatoriale è riuscita sia dal punto di vista organizzativo che da quello della partecipazione. Sulla distanza di 72 chilometri in rilievo la vittoria al maschile di Piero Zizzi (Airone Leo Constructions) davanti a Vito Palmisano (Team Eracle) e a Marco Larossa (Team Larossa). Al femminile a battagliare per il gradino più alto del podio ci è riuscita Caterina Bello (Team Pedale Elettrico), seconda Rosangela Greco (Team Eracle) e terza Giusy Criscuolo (Ciclo Team Matera Sassi).
In queste tre gare da segnalare la bravura degli atleti paralimpici con Michele Diaferia (Team 7ZeroZero33) e Francesco Girolamo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) nella gara di Coreggia, ancora Francesco Girolamo come unico atleta paralimpico al via della gara di Locorotondo, bene anche Geremia Parrotto (Team Calcagni) davanti a Girolamo nella recente corsa di Collepasso.
Fonte Alò