Absa Cape Epic: Christoph Sauser e Jaroslav Kulhavy vincono la tappa e sono i nuovi leader
Di MARCO CESTE ,
Quarta tappa della Absa Cape Epic, da Saronsberg a Wellington, 120 chilometril. La località di arrivo si trova vicino a Cape Town e così la gara, almeno per un giorno, è scesa di quota e i biker hanno anche trovato temperature più calde.
Ancora una volta il Team Bulls protagonista, ma questa volta in negativo. Il duo composto da Platt e Huber, che comandava la classifica generale, ha sbagliato strada e ha così perso minuti preziosi che non è più riuscito a recuperare. Ad approfittare del brutto errore il team Burry Stander di Jaroslav Kulhavy e Christoph Sauser, che proprio ieri era incappato nello stesso errore dando il via al successo del Team Bulls.
La coppia Burry Stander ha tagliato il tragaurdo in 4h42'39", mettendosi alle spalle la Cannondale Factory Racingi di Marco Aurelio Fontana e Manuel Fumic e la Scott Factory Racing di Philip Buys e Matthys Beukes.
In classifica generale, Christoph Sauser e Jaroslav Kulhavy sono ora davanti a Karl Platt e Urs Huber del Team Bulls 1. Terza piazza per il Team Bulls 2 di Thomas Dietsch e Tim Boehme. Quinti Marco Aurelio Fontana e Manuel Fumic.
Brutta giornata per Mirko Celestino e Luca Ronchi. Nonostante le non buone condizioni fisiche, Ronchi ha comunque voluto prendere il via e portare a termine la prova, ricevendo complimenti e sinceri messaggi di stima da parte di tutti i concorrenti.
Yolande Speedy e Catherine Williamson dell'Energas hanno ottenuto il terzo successo consecutivo, rendendo sempre più netto il loro dominio.
Oggi quarta tappa, la Wellington-Wellington, 75 chilometri 1800 metri di dislivello. fotogallery absa cape epic tappa 4