9 Ore del Bondo dedicata a Fabio Ricci e Stefano Bonenti

Di DAVE ,

Dopo le tre fortunate edizioni passate, che hanno fatto della gara trentina una delle più interessanti realtà del movimento della mountain bike endurance, la 9 Ore di Bondo-Memorial Fabio Ricci tornerà il 2 luglio prossimo con la quarta edizione, pronta ad ospitare ancora una volta il popolo dei bikers, al via in solitaria o in staffette da 2 e 4 componenti, al maschile ed al femminile.

Ma l'edizione 2011, oltre all'aspetto agonistico e del divertimento, avrà un particolare significato, con dedica speciale a Fabio e Stefano. La gara trentina, nata nel 2008 come Memorial Fabio Ricci (ragazzo di Bondo scomparso dieci anni fa in un brutto incidente in moto), quest'anno ricorderà anche Stefano Bonenti, una delle anime del comitato organizzatore, che ha lasciato il gruppo lo scorso inverno, drammaticamente scomparso nel corso di un'uscita di sci alpinismo con gli amici di sempre, alla sola età di 25 anni.

Una scomparsa che ha lasciato il segno ed un grande vuoto nel comitato organizzatore della “9 Ore”, che quest'anno ha pensato di ricordare l'amico e compagno di mille avventure con uno speciale premio intitolato alla sua memoria.

Oltre al consueto Memorial Fabio Ricci, assegnato al vincitore assoluto della gara, ci sarà infatti anche il Memorial Stefano Bonenti, che andrà a premiare il primo classificato della categoria “solitari maschile”.

«Vogliamo ricordare Fabio e Stefano come meritano di essere ricordati – spiegano i ragazzi (ed amici) del comitato organizzatore della 9 Ore di Bondo -. La recente scomparsa di Stefano ci ha scossi, ma vogliamo andare avanti anche per lui, nel nome dell'impegno e della costanza che ha sempre dimostrato nel portare a termine gli impegni presi. Con la sua simpatia e il suo carattere riusciva sempre a trovare la parola giusta per tutti e questo ci mancherà. Stefano e Fabio avevano varie cose in comune: la passione per lo sport, il sorriso sempre in viso, la voglia di divertirsi e di vivere una vita al massimo. Li porteremo sempre con noi».

Per quanto riguarda il percorso di gara, si correrà sul classico circuito di 4,5 km, da ripetere quante più volte possibile nelle 9 ore dell'evento. Le iscrizioni verranno aperte nei prossimi giorni, al costo di 35 euro (il medesimo dell'edizione d'esordio), comprensivi di pacco gara con omaggio tecnico dal valore commerciale di 30 euro, pasta party non stop, servizio docce, ristoro sul percorso e servizio meccanico, senza dimenticare il ricco montepremi di 3500 euro, vera e propria rarità per una gara endurance.

Nei prossimi giorni, dunque, il via alla corsa al pettorale: il 2 luglio tutti ai nastri di partenza... in memoria di Fabio e Stefano.

Per curiosi ed appassionati è disponibile un filmato della passata edizione della 9 Ore di Bondo al link http://www.youtube.com/watch?v=2W101QwHyOQ

Comunicato stampa

Può interessarti