7° Downhill della Barauccola: i discesisti si danno appuntamento a Pieve di Teco per sabato e domenica

Di DAVE ,

DH Pieve di Teco
DH Pieve di Teco

Domenica appuntamento a Pieve di Teco in Liguria, provincia di Imperia per la settima edizione della downhill della Barauccola, l'evento è organizzato dal Team Sport Bike di Imperia ed è diventato ormai un classico stagionale.

I team più importanti d'Italia si daranno appuntamento per sfidarsi lungo il tracciato impegnativo messo a punto dall'ormai collaudato team di Sport Bike, la gara sarà valida come prova unica regionale ligure; il tracciato lungo 2,5Km con circa 450m di dislivello ha subito solo piccole modifiche nella parte finale per il resto è lo stesso dello scorso anno.

Il fondo sarà il tipico fondo ligure fatto di rocce sporgenti, pietre smosse, terra, ghiaia e pendenze importanti,  sarà disponibile un servizio di navetta per tutti gli iscritti per risalire alla partenza, il sabato sarà possibile effettuare prove del tracciato e la gara si svolgerà completamente domenica in due manche senza qualifiche come previsto da regolamento.

La novità interessante per questa edizione è l'appoggio del Comune di Pieve di Teco che metterà a disposizione il campo sportivo per posteggiare le auto, i camper e allestire i paddock dei team, saranno messe a disposizione anche le docce per tutti gli atleti.

Ci si aspettano numeri importanti a livello di partecipanti, l'organizzazione ormai collaudata non farà mancare nulla sul percorso.

Noi saremo presenti con i nostri inviati per fare un bel report di giornata e come al solito scattare quante più foto possibili a tutti i partecipanti, quindi mentre sarete impegnati in un salto, una curva in appoggio o un bel ripido non dimenticatevi un bel sorriso che uno dei nostri fotografi potrebbe nascondersi dietro ad un albero per immortalarvi, vi aspettiamo poi lunedì perle classifiche e tutte le foto.

Può interessarti