6h SingleSpeed alla 24h di Cremona

Di DAVE ,

Ausilia Vistarini foto di Matteo Ciaghi
Ausilia Vistarini foto di Matteo Ciaghi

Come di consueto il weekend endurance della 24h di Cremona proporrà, eventi collaterali di nicchia, come la terza edizione della gara 6h Singlespeed. La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 17 aprile 2010, con partenza alle ore 14.00 (insieme ai partecipanti della 24h) e si concluderà alla sesta ora di gara, quindi con arrivo previsto alle ore 20.00. Nella serata si svolgeranno le premiazioni. Ricordiamo che per singlespeed s'intendono mtb monomarcia, quindi prive di deragliatore e cambio.

Dopo la grande partecipazione della scorsa edizione si attendono a Cremona numerosi Single-Speeders, che si daranno sportivamente battaglia, lungo i circa 7 km del circuito golenale del Po. Questo evento sarà valido come prima prova del Challenge SingleSpeed riservato alle MTB monomarcia, organizzato dalla 24CUP, che dopo Cremona prevede nell'ordine altre due prove: Val Rendena e Roma, in concomitanza con le rispettive 24h.

La piatta morfologia del percorso cremonese  ben si adatta a una gara per questa particolare tipologia di mountainbike. Il vincitore della scorsa edizione, il ligure Valle Fabrizio del team Senza Senso, metterà in palio il titolo di campione uscente, presumibilmente davanti ad un'ancora più folta e agguerrita concorrenza. Le verifiche tecniche per acquisire l'idoneità tecnica del mezzo saranno espletate allo stand Singlespeed Italy.

L'iscrizione alla 6h Singlespeed comporterà l'iscrizione gratuita cumulata, per la Spider CUP (MTB Vintage) che si terrà nella giornata di domenica 18 aprile. L'iscrizione all'evento è aperta a tutti. Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione relativi si possono trovare, nelle sezione dedicata, sul sito internet : www.kulamula.it. Le iscrizioni chiuderanno il 31 marzo 2010 con pacco gara, ma ci si potrà iscrivere fino al 12 aprile 2010 senza pacco gara. Il pacco gara conterrà una bellissima borsa porta casco e altri gadget in via di definizione.

Testo e foto di Matteo Ciaghi

Può interessarti