26/06/11 Limone Piemonte (CN) - 12º edizione GF La via del Sale - 5º prova Coppa Piemonte MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

00642
00642

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Con la classicissima "Via del sale" di Limone Piemonte il Challenge Coppa Piemonte mtb è giunto al giro di boa.
Per questa gara nessuna incognita meteo, infatti negli ultimi giorni il cielo è stato costantemente sereno. Oltre 1000 gli iscritti, suddivisi tra Granfondo (45 km), mediofondo (30 km) e cicloturisti.
Caratteristica del percorso le lunghe salite che hanno portato i bikers da Limone Piemonte, quota 1031 fino ai 2240 metri del colle Pepino passando per "Limone 1400", transitando nel Forte Centrale e sconfinando in Francia. Quindi lunga discesa su strada militare, alternata a tratti di single track fino al traguardo, posto a Limone Piemonte.
Gara praticamente in solitaria per il vincitore Diego Rosa (Giant Team Italia) che ha concluso la sua Gran Fondo nella via centrale di Limone, tra due ali di folla, dopo 2h 12' e 18" di gara.
Alle sue spalle finisce Cantillo Paolo Montoya, per il Team GT Stacplastic Brondello. A completare il podio è Marco Zappa (WR Compositi racing).

Per quanto riguarda la gara femminile la vittoria è andata a Denise Avalle (Bisalta Bike) in 3h 14’ 27” che precede di soli 10" Barbara Piralla (Battistella Cicli) e di 1’ 33” Nicoletta Meli (Billy Team).
Apprezzato da tutti lo sforzo dell'organizzazione per abbreviare i tempi di attesa delle premiazioni e la consegna dei premi a sorteggio contestuale al ritiro del pacco gara.

Può interessarti