24h di Roma: si chiude in bellezza il circuito 24cup 2008 con il record di iscritti

Di DAVE ,

Nella grande quantità di eventi che si sono svolti in questo week end abbiamo voluto dare la precedenza a quelli a cui eravamo presenti di persona, è con grande rammarico però abbiamo rinunciato alla 24h organizzata dal grande Claudio Vettorel e tutti i suoi fidati legionari e compagni di avventura nella Capitale.

Il successo è stato davvero tanto, è stata la 24h con più iscritti di stagione, 1400 per l'esattezza, il tempo ha aiutato lo svolgimento dell'evento; lo fondo della manifestazione, la Capitale con i suoi fantastici resti romani, ha fatto da cornice allo svolgersi della gara.

Il comitato organizzatore si è detto davvero molto soddisfatto dell'evento, portare così tanti bikers a Roma per la 24h era un risultato che davvero non speravano di ottenere in così poco tempo, visto che l'endurance romana è davvero giovanissima, facendo un rapido conto nei tre giorni, dal venerdì alla domenica sono passati per la zona degli acquedotti romani un totale di quasi 10000 persone.

Parlando di risultati invece in allegato potete trovare tutte le classifiche di categoria, tra le solo donne è proseguita la sfida tra le trio Ebranati, Balzarotti, Mei con la giovanissima outsider Bacchiavini, padrona di casa a prendersi il secondo gradino del podio.

Tra i solo maschili Pigato si è imposto su Burri e il tedesco Mueller, nelle squadre da 8, le più agguerrite per la vittoria del circuito i Bossini-Folli hanno ceduto il passo al Team Tonica, nonostante ciò si sono aggiudicati la vittoria del circuito grazie ai grandi risultati collezionati durante tutta la stagione.

Per i tandem invece grande vittoria per il collaudatissimo binomio romano presente a tutte le endurance svoltesi quest'anno.

Appuntamento all'anno prossimo, con il circuito endurance più divertente d'Italia e due delle 24h più entusiasmanti e impegnative d'Europa, quella di Roma e la madre delle 24 ore, la 24h di Finale.

Può interessarti