24h d'Idro: successo per il nuovo percorso

Di DAVE ,

le magnifiche 5 solitarie
le magnifiche 5 solitarie

Dopo una battaglia durata 24 ore tra Geopietra Zaina Biciclette e Mtb Agnosine la Va edizione della 24h Lago d'Idro se l'è aggiudicata la formazione guidata da Francesco Capretti. Per tutta la gara pochi minuti hanno separato le due compagini bresciane con il team di Tiziano Massardi a provare la fuga e Mtb Agosine ad inseguire. Ne è uscita una bella sfida che ha appassionato il numeroso pubblico impegnato ad incitare i propri amici biker. Dopo 20 ore di equilibrio, tutto si è risolto nelle prime ore del mattino quando prima una foratura e poi guai meccanici hanno penalizzato Geopietra Zaina biciclette, facendolo attardare di prezioni minuti e costringendolo negli ultimi sprazzi di gara a provare un recupero tanto difficile quanto improbabile.

Tra i solitari affermazione per il secondo anno consecutivo di Alberto Zambelli che ha sbaragliato la concorrenza di ben 121 corridori impegnati nella difficile e dura prova dei solo. Alle sue spalle Andrea Pigato, Gianluca Bodini, Simone Ricci, Alberto Marelli.

Tra le ragazze grande ritorno alla vittoria nel mondo della 24 ore solo di Margherita Beltramolli che dal primo giro si è messa al comando e ha imposto un ritmo insostenibile alle avversarie, complice anche una condizione fisica di Ilaria Balzarotti e di Ausilia Vistarini ancora precaria (una settimana fa hanno partecipato alla 24h di Finale Ligure chiudendo rispettivamente al II e III posto) che nonostante questo sono comunque riuscite a salire entrambe sul podio. Dietro di loro Anna Mei, Maddalena Bacchetti, Losio Raffaella.

Team Mauel Bike si è imposto nella 12 maschile, rifilando 4 giri a Piton Futura Team e sei giri ai fratelli del Team Baciati dal Sole.

Nella 4 maschile con 101 giri percorsi Eurografica - MTB Lodrone l'ha spuntata sul Team Kulamula e Grafiche Zorzi.

Nella 4 femminile Team Piton Pink ha vinto su Le Marugole e Sc Storo Fogliata Consulting, mentre nella 12 femminile vittoria ancora per Team Manuel Bike "Baciate dal Sole". Anche Taz Tandem Herbalife presente in gara, ha onorato la 24 ore dando spettacolo nei 22 giri percorsi.

Può interessarti