24 Ore di Roma, vittoria del Full Dynamix

Di MARCO CESTE ,

24 ore di Roma
24 ore di Roma

L'"ottobello" formato da Mauro Bettin, Ramon Bianchi, Johnny Cattaneo, Stefano Dal Grande, Marco De Polo, Mike Felderer, Rafael Visinelli e Stefano Capponi ha preso in mano le redini della partita fin dalle prime battute imponendo un ritmo impressionante e rosicchiando minuti preziosi ora dopo ora. A rincorrere i fuggitivi, in una corsa tanto determinata quanto vana, l'MTB Santa Marinella Tonica Sport che spronata da capitan Mariuzzo ha tentato più volte di raggiungere la testa della corsa ma senza successo.

Alle loro spalle il Team B-Mad Hicari Racing, Avezzano MTB Caligola e Piesse Cycling. E se il Team da 8 della Piesse Cycling ha conquistato un ottimo quinto posto, il Team da 4, dopo una grande battaglia con il Team Vittorio Bike e con la Ciclistica Argentario è riuscito a salire sul gradino più alto del podio

Dominio assoluto nella categoria solitari di Tomas Kozak che ha "rifilato" 4 tornate, del bellissimo percorso completamente sterrato di circa 7 km, a Lorenzo D'Aversa e 9 a Vincenzo Facchini. Tra gli under ottima prestazione di Cristian Ragnoli che ha avuto la meglio di Pietro Grande e di Morgan Pilley.
Tra le Lady una scoppiettante Giuliana Massarotto ha fatto il vuoto sulle avversarie frapponendo un vantaggio incolmabile già dalle prime ore di gara su Maria Pennacchietti e Vanessa Buzzanca. Tra le Miss Elena Perin ha non ha dato tregua a Mariarcangela Tanga e Annalisa D'Eliso costringendole alla resa.

Infine tra team femminili supremazia del Santa Marinella Tonica Sport che grazie ad una formazione estremamente competitiva è riuscita a superare l'aguerrito Team B-mad Hicari Women mentre nella categoria gli "Inseparabili" ha primeggiato il Duo Zagarese Team su Inseparabili Emporio del Ciclo e Team B-Mad Hicari.

Molto soddisfatto Claudio Vettorel, anima insieme a Mariano di Mauro, della 24 ore Capitolina: "Roma sta diventando una delle più importanti piazze dell'endurance nazionale e questo non può farci che piacere. Inoltre l'evento oltre ad essere un momento agonisticvo importante per gli amanti delle ruote grasse, inizia a caratterizzarsi da una parte come momento di festa e divertimento dall'altra come stimolo per propagandare l'uso della bicicletta, un mezzo di trasporto sano... e sostenibile".

Si saluta così una tre giorni di festa e sport che sta ottenendo numerosi riconoscimenti e coinvolgendo un numero sempre maggiore di amanti dello sport. All'ombra delle antiche rovine dell'Acquedotto Romano, 1.700 bikers, che con gli accompagnatori hanno letteralmente invaso pacificamente il bellissimo parco messo a disposizione dalla amministrazione Comunale. Amministrazione che non è voluta mancare all'appuntamento e che è voluta essere vicina alla manifestazione omaggiando con il saluto del Sindaco Gianni Alemanno i bikers.

Ufficio Stampa 24 Cup

classifica 24 ore di roma

Può interessarti