20/03/11 Andora (SV) - 20º Mountain Classic Ucla e Mirko Celestino, 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

IMG 75582
IMG 75582

Qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Il Trofeo Laigueglia, classico appuntamento della MTB inserito nel calendario della Coppa Liguria, per la sua ventesima edizione ha cambiato nome e location.

La Società Ucla 1991 Pacan Bagutti e il team Cele Bike hanno infatti organizzaato ad Andora (SV), domenica 20 marzo, la "Mountainbike Classic Ucla e Mirco Celestino". In questa occasione il famoso ciclista, che è nato e vive ad Andora, ha vestito i panni dell'organizzatore di una competizione.
In collaborazione con Alessandro Saccu, da sempre stimato organizzatore del trofeo Laigueglia, Mirko Celestino ha ideato il percorso che domenica ha visto l'assalto di oltre 700 amanti delle ruote grasse.

Il percorso, giro unico di oltre 37 chilometri ed un dislivello di 1117 metri, prevedeva tre importanti ed impegnative salite seguite da altrettante discese rese insidiose dalla pioggia caduta nella notte ed alcuni tratti già presenti nel classico percorso del trofeo Laigueglia.

La giornata è entrata nel vivo alle ore 9,25 con l'apertura delle griglie in Via Roma.

La prima piazza assoluta viene conquistata dal Russo Alexey Medvedev (Elettroveneta Corratec) nonostante una foratura che lo rallenta nel finale.
Alle sue spalle chiude Rios Rendon (Trek Torrevilla MTB). Per il 3° posto è volata tra Marzio Deho (cicli Olympia) e l'Under Diego Rosa (Giant Italia Team). A Deho va la 3° piazza assoluta ma Rosa vince comunque la categoria Under 23.

Può interessarti