19/06/11 Golasecca (VA) - Campionato Italiano Cross Country XC UDACE 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

campioni italiani mtb cross country udace 2011 222
campioni italiani mtb cross country udace 2011 222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La bella giornata di sole e di cielo sereno è stata il giusto premio per il gran lavoro svolto dagli "SKorpioni" di Golasecca, organizzatori dei Campionati Italiani Udace MTB 2011 di Cross Country.
La manifestazione, perfettamente organizzata, ha avuto inizio già dalle ore 7:00 di domenica 19 giugno, con la verifica tessere ed il ritiro del pacco gara, presso il campo sportivo di Golasecca, vestito a festa con il tricolore italiano che campeggiava ovunque: veramente un bel colpo d'occhio, complice anche la natura del luogo inserito nel Parco Regionale del Ticino, il più ampio d'Europa.
Alle 9:00 si presentano puntuali per la partenza della prima gara, le donne A e B, seguite alle ore 9:05 dai SuperGlentleman B e di seguito tutte le altre categorie fino all'ultima partenza dei Primavera, prevista per le ore 16:35.

La giornata si è svolta senza intoppi con un sottofondo musicale rispettoso dei timpani di tutti e che non copriva assolutamente lo speekeraggio, mai noioso, del simpaticissimo e coinvolgente Arnaldo Priori, affiancato dalla fedele Giusy Priori in veste di fotografa. Un 2° punto di speekereaggio era stato allestito presso l'azienda agrituristica Tovaglieri, dove un discreto pubblico ha seguito il passaggio degli atleti per l'intera giornata.
Nella zona di partenza e arrivo delle gare il pubblico non è mancato, come non sono mancati i servizi per gli atleti, compresi il pastaparty ed il ristoro aperti dalle 9:00 del mattino e per l'intera giornata!

Soddisfazione e felicità si sono lette sui volti dei vincitori della varie categorie, che hanno corso su di un percorso ad anello da 9.2 km, caratterizzato da un dislivello di soli 200 metri a giro, distribuiti su salite brevi ma impegnative.

Presenti alla manifestazione il presidente Udace e le autorità locali, nonchè "nonno Arnaldo" finalmente ripresosi dal grave incidente in cui era stato coinvolto lo scorso anno.
Un sincero ringraziamento agli SKorpioni di Golasecca, ai tanti volontari, agli sponsor coinvolti nella manifestaziomne.

Campioni Italiani UDACE XC 2011:

Alberto Barengo - Primavera machile - GS Fulvia Pagliughi Camilla Aste -Primavera femminile - cicli Pederzolli Gianluca Boaretto - Debuttanti -Keno Bike Team Giulio Valfrè - Cadetti - asd La Bicicletteria Acqui Terme Luca Testa - Junior- cicli Spreafico Fabio Pasquali - Senior - Pata nuova Arka arredamenti Gabriele Bortolotti - Veterani - Pata nuova Arka arredamenti Gianpaolo Fappani - Gentleman - pennelli Cinghiale Lucio Pirozzini - SuperGentleman A - UC Valdossola Ferdinando Dal Zovo - SuperGentleman B - polisportiva Unicredito Debora Coslop - Donne A - Team Bile Service Bac Angela Perboni - Donne B - Team cicli Mata

Può interessarti