17/10/10 Torre Canavese (TO). 1ª prova trofeo Michelin 2010/11 e trofeo Canavesano. 2º prova Coppa Piemonte Udace 2010/11 di ciclocross

Di GIULIO VALFRÈ ,

IMG 38322
IMG 38322

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_...vese_2010.html

E finalmente la settima stagione del Trofeo Michelin di ciclocross è iniziata!

La prima gara, svoltasi a Torre Canavese (TO) il 17 ottobre ed organizzata dal "Pedale Canavesano" è valida anche quale 2° prova di Coppa Piemonte Udace e 1° prova del Campionato Canavesano.

Il tracciato, ricavato in parte sul percorso che fu teatro del campionato italiano F.C.I. di mtb, è piaciuto agli 85 ciclocrossisti che non hanno voluto mancare all'apertura del Trofeo Michelin.

Alle 14 la partenza dei gentleman, SGA e SGB, con la vittoria di Davide Bianco Dolino (Veloclub Susa), in volanta, davanti ad Isola (Pagliughi) e a Massimo Sarasso (cycling center).

Terminata la prima gara è la volta di cadetti, junior e senior con i veterani al via dopo un minuto.

Nei primi giri, al comando, si porta il terzetto composto da Loris Tursi (Cerone), Giulio Valfrè (la bicicletteria) e Ivano Favaro (Albertoni far), che lottano fino a metà gara, quando poi Favaro allunga su Valfrè che stacca a sua volta Tursi.

Per quanto riguarda la gara dei Senior è lotta apertissima tra Mauro Tursi (trisport,it) e l’ex professionista, Sergio Barbero (Barbero bike). Quest'ultimo, a metà gara, riesce a staccare Tursi e a raggiungere il leader Favaro ed al penultimo giro transita primo assoluto. Favaro riesce, con un ottimo giro a riprendersi la posione e vincere la gara assoluta!

Può interessarti