14/11/10 Carignano (TO). 6ª prova trofeo Michelin di ciclocross 2010/11, valida per i campionati Regionali Amatori e per Società

Di GIULIO VALFRÈ ,

IMG 788h6
IMG 788h6

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_2010/ciclocross%202/carignano_2010/carignano_2010.html

Boom di iscritti alla gara svoltasi a Carignano (To), in zona "Parco Platano", organizzata da S.C. Carignano, domenica 14 novembre 2010. Tempo uggioso e temperatura mite, hanno caratterizzato la giornata. La partenza degli oltre 70 bikers, pronti a darsi battaglia, è avvenuta alle ore 14,00. Gara di 50 minuti + un giro su un percorso di circa 2.4 km, molto bello e caratterizzato da tratti da guidare alternati ad altri da spingere.
Pronti via e subito davanti si portano Massimo Riva (Gattobigio) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme), che si danno battaglia, ma a metà gara Valfrè rompe il cambio ed è costretto ad arretrare. Dietro a questi due è lotta tra Angelo Papa (Roero Speed bike) e Mauro Sedici (Pessionese), che chiudono in 2° e 3° posizione.
Nella 2° fascia, partita 1 minuto dopo la prima, ad imporsi è l'inossidabile Henrik Santysiak (Team Santysiak) davanti a Davide Bianco Dolino (Veloclub Susa) e ad Enrico Lombardi (Pedale Canellese).
Nella gara femminile vittoria per la ciclocrossista Tiziana Actis (Il mondo del pedale) davanti a Daniela Meia (Team Santysiak).
Nel dopo-gara ristoro per tutti e, come da tradizione nel trofeo Michelin, premi per tutti.

Può interessarti