12h MTB di Sant'Odorico

Di DAVE ,

Sono ormai entrati nel vivo i preparativi per la 12ORE MTB di SANT’ODORICO.

La manifestazione, che sottolineiamo è giunta alla 5^ edizione, si terrà sabato 19 e domenica 20 luglio, con partenza allo scoccare della mezzanotte del sabato.

Già diversi i contatti e le richieste d’informazione da parte dei bikers, anche dal nord-ovest italia, zona “calda” per le gare di endurance, ai numeri 3336799838 oppure 3284687928.

Anche la novità di quest’anno, il CAMPIONATO INTERREGIONALE 12 ORE DEI VIGILI DEL FUOCO, che vedrà la partecipazione di diverse squadre e singoli atleti appartenenti ai Comandi di varie regioni, stà riscontrando un discreto successo.

Per i VVFF i numeri di telefono sono: Flavio3494702549 oppure  Daniele3315776016.

Ricordiamo anche la mail: sborcsbike[at]interfree.it e il sito http://sborcsbike.in... dove si possono trovare tutte le informazioni.

Per quanto riguarda il percorso, rimarrà pressoché invariato rispetto all’anno scorso. Poco meno di 8 i chilometri da percorrere per ogni giro con un dislivello di circa 50 metri. Due le salite, una breve e non troppo impegnativa su fondo acciottolato e una più lunga su manto erboso. Due anche le discese: la prima tecnica ma divertente; dritta e veloce la seconda, entrambe su fondo sterrato. Diversi i passaggi suggestivi: la zona del vecchio mulino, il single-track e la salita che porta in paese, il ponte sulla Roggia illuminato e, perché no, il punto di controllo in località Bonzicco “gestito” a dovere da Gino e Maria. In forse solo il tratto subito dopo la cascata e il ponte del vecchio mulino: essendo proprietà privata, le “trattative” sono ancora in corso…

La pulizia definitiva del tracciato è prevista per il weekend precedente la manifestazione, anche se è tranquillamente percorribile prima, visto che viene usato come allenamento quasi tutto il tempo dell’anno.

Già ampliata la zona parcheggio per gli spettatori che potranno lasciare le loro vetture a ridosso del parco senza intralciare minimamente gli atleti.

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti