12h della Lunigiana: al via il tracciamento del percorso e la preparazione del villaggio bikers

Di DAVE ,

Il week end appena trascorso è servito al gruppo organizzatore dell’evento VERTICAL MTB ad ultimare le pulizie del tracciato gara.

Coadiuvati da tanti volontari e contadini del posto con trattori e attrezzi vari abbiamo letteralmente pulito e cominciato a tracciare il percorso che nella notte di sabato 28 giugno verrà impegnati i tanti iscritti alla 12 ore.

Abbiamo rimesso a lucido un’antica mora di sassi lunga c/a 300m risalente alla prima guerra mondiale.

Già da domani metteremo in opera i circa 400 mq di stand e tendoni che accoglieranno i bikers nel pasta party finale, ma anche i tanti visitatori annunciati.

Infatti la sera del sabato grazie alla collaborazione del gruppo frates e della pro loco locale ci sarà una grande festa all’insegna della buona cucina e dei prodotti tipici doc della Lunigiana.

Tutta la zona logistica della manifestazione sarà suddivisa in tre grandi zone. La zona CAMPING, destinata a tutte le squadre; ogni singolo, e ogni squadra della categoria M2 avranno a disposizione uno spazio di 50 mq dove sistemare furgoni, tende e quant’altro. Le squadre della categoria M3 più numerosi avranno a disposizione uno spazio di 100 mq.

La zona ATLETI, dove si troverà il ristoro permanente, il check in, la direzione gara, l’accesso al cambio. (Al ristoro permanente, oltre che i canonici sali, carboidrati liquidi, barrette, frutta, succhi, cioccolata, ecc. ecc., gli atleti troveranno crostate e alcuni dei dolci tipici della lunigiana preparate dalle mani sapienti delle donne un po’ più mature del comune di Filattiera).

La zona FESTA, dove saranno allestiti i già citati stand, le cucine, naturalmente la griglia, ma anche l’esposizione dei prodotti locali mediante banchetti.

Come già comunicato ci sarà la possibilità di effettuare lezioni di spinning e anche massaggi. Sarà UGO DE CRESI, il deejay genovese ad animerà la notte lunigianese.

In allegato trovate il comunicato ufficiale riguardante il pacco gara definitivo e lo stralcio del regolamento con le informazioni più importanti.

www.12oredellalunigianamtb.it

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti