12/12/10 Rivoli. 11ª prova trofeo Michelin 2010/11

Di GIULIO VALFRÈ ,

IMG 138822
IMG 138822

Qui tutte le FOTO della gara

Il trofeo Michelin 2010/11, giunto all'11° tappa, ha vissuto a Rivoli l'appuntamento più significativo in calendario. In una bellissima giornata di sole sono stati protagonisti lo sport e la solidarietà verso i più sfortunati. La gara, infatti, aveva come fine principale quello di raccogliere fondi da devolvere all'ospedale infantile Regina Margherita, nell'88° anniversario della fondazione dell' O.I.R.M. Sant'Anna.

L'iniziativa, fortemente voluta da Giancarlo Sesia, ha visto l'adesione di tutti gli affezionati al Trofeo Michelin, che, molto generosamente, hanno donato oltre 1300 €.

Ma veniamo alla gara... Alle 13.30 partenza per Cadetti, Junior e Senior. 2 minuti dopo viene dato il via ai Veterani. Ben presto, a lasciare la compagnia, sono Giorgio Anghelache (GS Cerone Revisioni) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme). Il primo vince meritatamente anche questa volta e Valfrè chiude 2° assoluto e 1° dei Cadetti. Al 3° posto, dopo una bella lotta con Luca Alladio (Trisport.it bike) finisce Angelo Papa (GS Cerone Revisioni).
1° dei Veterani, ancora una volta, Massimo Riva (Gattobigio).

Nella 2° parteza, dominio imperiale dall'inizio alla fine per il Gentleman Massimo Valsesia (asd Bassotoce) che vince su Davide Bianco Dolino (Veloclub Susa) ed Enrico Lombardi (Pedale Canellese).

Finita la gara, per i 76 iscritti il pomeriggio prosegue in allegria nei locali della bocciofila Cascine Vica degustando le leccornie preparate da nonna Piera.

Oggi, con la loro generosità hanno vinto tutti e così nessuna premiazione ufficiale ma ricche premiazioni a sorteggio per ogni intervenuto.

Grazie a tutti!!!

Domenica prossima il Michelin farà ritorno a Rivoli, in frazione Tetti Neirotti.

Può interessarti