10/09/11 - Bernezzo (Cn) - 1º edizione 6h di Bernezzo

Di GIULIO VALFRÈ ,

050622
050622

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Sabato 10 settembre si è regolarmente svolta la prima edizione della "6 ore in mtb di Bernezzo" organizzata dai "Bruta &Trinca bikers" in collaborazione con il Rampignado Team.
Gli organizzatori avevano promesso divertimento puro e così è stato.

Il percorso approntato per l'occasione ha stregato tutti i 200 iscritti alla manifestazione.
I 5700 metri di lunghezza e i 170 metri di dislivello a giro hanno impegnato per 6 ore consecutive i solisti, le squadre a coppie ed i quartetti.

Partenza regolare alle ore 12 in piazza Martiri della Libertà. I solisti e i capitani delle squadre sono partiti a piedi e hanno percorso circa 300 metri di corsa lungo le vie di Bernezzo per poi tornare in piazza, recuperare le mtb ed affrontare il tracciato di gara.

Già dal primo giro a portarsi in vantaggio è la squadra "Colline Asti Valenza", vincitrice di questa prima edizione della 6 ore di Bernezzo, composta dal quartetto Roberto Barone (La Fenice MTB), Mattia Penna (Infotre Leecougan), Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) ed Enrico Ferraris (Dream Team Asti). 2° piazza per il Team 410 capitanato da Carlo Arnaudo . A completare il podio il Team Good Bike capitanato da CorradoIvaldi.
Nelle coppie maschili vittoria del "C.O. Team" davanti al Team "Sporca dozzina1" e il "Bike Cafe' 29ER"
Nelle coppie femminili a vincere è la "Alassio Bike"
La categoria dei solisti ha visto uno strepitoso Enrico Chessa davanti a Emiliano Alberti e Emanuele Mauri.
Per le soliste vittoria di Angela Agazzone su Livia Ferrua e Gloria Tino.

A conclusione della giornata a tutti è stata offerta la cena cui hanno fatto seguito le premiazioni del primi tre classificati di ogni categoria (graditissimi premi in denaro).
Premiati anche il più giovane, il più anziano, chi proveniva da più lontano, le squadre più divertenti e inoltre tantissimi premi a sorteggio.
Proprio una bella festa!
Un plauso agli organizzatori ed a tutti i volontari che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione e per il divertimento dei bikers in un ambiente sereno e familiare.
I "Bruta & Trinca bikers" vi aspettano tutti nel 2012 per la seconda edizione della 6 ore di Bernezzo

Può interessarti