06/01/11 Vauda Canavese (TO). 14ª prova trofeo Michelin di ciclocross 2010/11

Di GIULIO VALFRÈ ,

IMG 10772
IMG 10772

qui tutte le FOTO della gara

Gli amici del Trofeo Michelin hanno vissuto, il giorno dell'Epifania, una bellissima giornata di ciclocross.

Merito soprattutto del bel tracciato preparato dal giovanissimo Michele De Stefanis nel parco naturale adiacente al parco delle Vaude, per il Gran Premio Agriturismo "Il Noceto".

Oltre 60 tra giovani, meno giovani e donne sono accorsi per cimentarsi in questa prova valida quale 14° del trofeo Michelin e 3° del Campionato Canavesano.

Parecchi gli scivoloni sul terreno ghiacciato che è stato il vero protagonista della giornata.

La prima partenza ha il via alle ore 13,30 con Cadetti, Junior, Senior e Veterani pronti a darsi battaglia. La gara viene vinta da Giorgio Anghelache (GS Cerone revisioni), che precede il Cadetto Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) ed il Veterano Mauro Sedici (Pessionese).

Alle 14,30 viene dato il via anche alla 2° gara, che vede la vittoria di Davide Bianco Dolino (Veloclub Valsusa) su Enrico Lombardi (Pedale Canellese) e Piergiorgio Orla (Trisport.it bike). 4° piazza per Riccardo Acuto (Capella), danneggiato durante le fasi di partenza.

Per tutti la fatica è stata tanta, ma è stata abbondantemente ripagata a fine gara dal pantagruelico ristoro offerto dalla famiglia De Stefanis e dalla fumante polenta con spezzatino preparata da nonna Piera.

Può interessarti