02/01/11 San Francesco al campo (TO). 15ª prova coppa Piemonte UDACE di ciclocross 2010/11

Di GIULIO VALFRÈ ,

IMG 06302
IMG 06302

qui tutte le FOTO della gara

In tanti si sono presentati a San Francesco al Campo (TO) per disputare la prima gara piemontese di ciclocross del 2011.

Purtroppo, per problemi di tesseramento non rinnovato, alcuni hanno dovuto tristemente rinunciare a gareggiare e si sono dovuti limitare a fare da spettatori e da tifosi.

La manifestazione, organizzata dal Velodromo Francone, era in calendario quale 15° prova di coppa Piemonte Udace di ciclocross e 7° prova del campionato provinciale di Torino.

I numerosi iscritti si sono dati battaglia su un bel percorso, con un terreno in parte ghiacciato, ma che si è dimostrato essere sempre più pesante di giro in giro.

Partenza in orario alle 14,00 per cadetti, junior, senior e veterani.

A seguire, le altre categorie.

Il copione è quello conosciuto: partenza a razzo per Marco Buttaglieri (GS Quinto al mare) e Mauro Sedici (Body New). Ottima anche la partenza di Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme), purtroppo costretto a perdere terreno per via di una foratura. Partenza attardata per Ivano Favaro (Body New) che, a metà gara conquista la prima posizione e distacca tutti. A combattere per le prime posizioni anche i portacolori del team Clamas, tra cui Gianluca Pivotto che taglia il traguardo 1° dei Cadetti e Claudo Pivotto, che vince tra gli Junior..

Senza colpi di scena la seconda gara che ha visto il dominio, dall'inizio alla fine, di Henrik Santysiak (Team Santysiak). Alle sue spalle Massimo Sarasso (Gs Pedale Pazzo) si classifica 2°, davanti a Davide Bianco Dolino (Veloclub Valsusa).

Può interessarti