Preparazione

Concluso il raduno della Nazionale Juniores a Pila

Di Giancarlo Costa

La Nazionale Juniores in raduno a Pila (foto federciclismo)

Dal 6 luglio al 10 luglio la Nazionale Juniores maschile e femminile XCO MTB ha svolto uno stage collegiale a Pila, in Valle d’Aosta. Gli azzurri convocati sono stati sette, tre maschi e quattro femmine. Il commissario tecnico Mirko Celestino ha impostato il lavoro di questa settimana curando più aspetti sia specifici sia generali.
Con i ragazzi si sono svolte delle uscite in MTB curando la tecnica e sfruttando le piste del bike park di Pila. La tecnica in ...

Continua a leggere

Alp Experience Tour con scuolamtb.it a La Thuile, Pila e Cervinia

Di Giancarlo Costa

Alp Experience Tour

E’ di nuovo tempo di Alp Experience Tour.
Per la stagione estiva 2017 scuolamtb.it propone, dopo il successo del 2016, tre giornate di lezioni su tre dei più belli e vasti Bike Park italiani: LA THUILE - PILA - CERVINIA tutti ubicati in Valle d’Aosta.
Quel che propone scuolamtb.it è un vero e proprio “Safari” in quota con panorami mozzafiato dove, con il supporto degli istruttori, si potrà migliorare il livello tecnico ed affinare le abilità di guida. Metri e ...

Continua a leggere

MTB Dai fondamentali tecnici alle abilità fini divertendosi in sicurezza: il libro di Piero Ruffino

Di Giancarlo Costa

Copertina MTB Dai fondamentali tecnici alle abilità fini divertendosi in sicurezza

Albert Einstein diceva che “la vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio ti devi muovere”.

Ed è proprio su questo concetto della fisica che si basa la filosofia del libro scritto da Piero Ruffino, Maestro e Istruttore Nazionale di Mountain Bike. Nel titolo “MTB Dai fondamentali tecnici alle abilità fini divertendosi in sicurezza” ci sono i quattro punti cardine della sua filosofia di insegnamento: fondamentali, abilità, divertimento e sicurezza.

Un libro in formato accativante, ...

Continua a leggere