Granfondo

Giro dell’Arcobaleno (BA) nel segno di Borrelli e Tropiano, vincitori del Circuito delle Colline

Di Marco Ceste

Il vincitore

Incredibile ed inaspettata giornata estiva a fare da scenario all'ottava edizione del Circuito delle Colline a pochi passi dall’affollatissima spiaggia adriatica del Capitolo, nella suggestiva location dell’Hotel Lido Torre Egnazia alle porte di Monopoli (Bari).

La gara, organizzata in partnership dalla Spes Alberobello con il Polisport Monopoli, nonostante la concomitanza con la Granfondo Campagnolo Roma, ha visto al via la crema del ciclismo amatoriale pugliese e lucano, essendo valevole anche quale prova unica per l’assegnazione delle maglie di campione pugliese ...

Continua a leggere

Challenge Over The Hills Torpado: a Sasso Marconi la chiusura e le premiazioni della prima edizione

Di Emanuele Iannarilli

Challenge Over The Hills Torpado

“Tutto torna”, scriveva e narrava un famoso filosofo alla fine del 1800. In realtà il senso era un po' diverso dal “tutto torna” del Challenge. Interpretandolo in due maniere possiamo citare la frase celebre svelando il posto dove si terranno le premiazioni finali del circuito emiliano-veneto e cioè in quella Sasso Marconi, sede della prima riunione dalla quale nacque lo scorso ottobre e precisamente presso il centro congressi Cà Vecchia.

Tutto torna anche per quel che riguarda lo svolgimento, l'organizzazione, ...

Continua a leggere

Stefano Capponi ed Elizabeth Simpson: le firme sulla Marathon del Lago di Fondi (LT)

Di Marco Ceste

Stefano Capponi

Alla Marathon del Lago di Fondi hanno risposto in buon numero a una delle ultime manifestazioni agonistiche della mountain bike nel Lazio: 300 i bikers del Centro-Sud Italia, tra questi anche gli attesi protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it schierati ai nastri di partenza e pronti a riservare le ultime emozioni per decretare le classifiche finali del celeberrimo circuito del Girone Sud All Star.

Il percorso marathon di 60 chilometri era prevalentemente sterrato al 90%, in gran parte intorno al ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la Granfondo Sentieri dei Lupi (AQ)

Di Marco Ceste

Edizione 2013

La nona edizione della Granfondo I Sentieri dei Lupi si presenta con una veste completamente rinnovata rispetto alle ultime edizioni con il cambio di data al 19 ottobre ma che conferma una collaudata struttura logistica per permettere alle squadre ed allo staff organizzatore dell’Asd Collarmele Mtb di lavorare al meglio e di concentrare tutto il cuore pulsante della manifestazione in pieno centro del paese che non vede l’ora di accogliere la finalissima delle All Star Mtb tra girone Nord (Ima Scapin), Centro (I Sentieri ...

Continua a leggere

Mauro Vacca e Micheal Francesco Giua si impongono nella Arzana Bike Race (NU)

Di Marco Ceste

Arzana Bike Race

Oggi ad Arzana in una calda domenica di ottobre si è disputata la prima edizione della “ARZANA BIKE RACE”:gara di mountain bike valida per la seconda prova del Gran Prix Marathon Sardegna 2014, organizzata dalla GLEsport A.S.D.  sotto l’egida della F.C.I.
 
Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto della Marathon è stato Mauro Vacca di Sinnai (M1) della Techno Bike, percorrendo la distanza di 58,3 km con un tempo di 03h17m11s, seguito a soli 01s da Alberto Olla della Sardinia Mountain Bike e ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la Granfondo del Bruello (SI)

Di Marco Ceste

Ci siamo! La Granfondo del Brunello è pronta per partire!

Dopo l’escursione per i vigneti del Brunello fresca di oggi, nella giornata di domani, 10 ottobre, si partirà con la nuovissima cronoscalata a Castelnuovo dell’Abate intitolata a Giuseppe Bianchini. Ritrovo al Wine shop Ciacci Piccolomini – Castelnuovo dell’Abate ore 13,30 per la verifica tessere  e partenza alle ore 15,30. 

Si continuerà quindi sabato 11 con la mini-Brunello pensata per i piccoli bikers al di sotto dei 12 anni, che partirà da Castelnuovo dell’Abate alle ore 16,30 ..

E finalmente domenica 12 ottobre: ...

Continua a leggere

Le stelle della Trentino Mtb 2014

Di Marco Ceste

Lorena Zocca

In Valsugana domenica si sono assegnati i titoli 2014 del circuito ""Trentino MTB presented by crankbrothers" e le braccia al cielo le hanno alzate in molti al termine di una 3T Bike dove i vincitori di giornata sono stati Johnny Cattaneo e Anna Ferrari. Prima della prova di Telve, al cospetto della catena del Lagorai, la graduatoria assoluta leggeva in vetta il campione del mondo master Ivan Degasperi e la veronese Lorena Zocca.

Grazie al settimo posto del primo e alla seconda piazza della ...

Continua a leggere

Il 12 ottobre la Granfondo del Lago di Fondi (LT)

Di Marco Ceste

Granfondo Mtb del Lago di Fondi 2013

La Granfondo Mtb del Lago di Fondi si prepara ad accogliere i migliori bikers del Centro-Sud Italia e tutto il pubblico appassionato delle due ruote tacchettate per l’appuntamento didomenica 12 ottobre che chiude come di consueto il prestigioso e rinomato circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Protek Mtbonline.it . 
Anche quest'anno la logistica rimane la stessa del 2013 con l'augurio che l’ormai noto campeggio di Sant'Anastasia possa riaprire i battenti il prossimo anno. 
In dettaglio i percorsi sono tre: la Marathon di 60 chilometri, la ...

Continua a leggere

Johnny Cattaneo e Anna Ferrari firmano la 3T Bike (TN)

Di Marco Ceste

Cattaneo e Ferrari i vincitori

I successi di una gara, dei vincitori Johnny Cattaneo e Anna Ferrari, passano in secondo piano. Oggi un fatto luttuoso ha colpito la 3T Bike di Telve Valsugana (TN). Uno degli oltre 400 concorrenti è stato colpito da malore a tre chilometri dal traguardo ed è caduto in un tratto pianeggiante e privo di qualsiasi difficoltà.

Giovanni  Vesco, 61 anni di Spera, praticamente nella gara di casa, amatore non tesserato, verso le 12.15 nel tratto in cui il percorso interessava ...

Continua a leggere

Gimondi Bike (BS): trionfano Tony Longo e Blaza Klemencic

Di Marco Ceste

Tony Longo

Un clamoroso trionfo del team i.idro DRAIN Bianchi ha caratterizzato l’edizione numero 14 della GimondiBike. Il presidenteFelice Gimondi ha potuto gioire alla vittoria del trentino Tony Longo, ma a coronare una giornata che resterà indimenticabile è stato un autentico dominio della formazione diretta dall’ex professionista Massimo Ghirotto e presieduta dal campione di Sedrina che ha piazzato anche al secondo posto l’altoatesino Gerhard Kerschbaumer,  al terzo il colombiano Leonardo Paez, che era il vincitore uscente, e al quarto l’austriaco Alexander Gehbauer. Per Longo si tratta del secondo successo in ...

Continua a leggere