Granfondo

Coppa Piemonte MTB: il Bramaterra nelle mani di Samuele Porro e Marta Pastore

Di Giancarlo Costa

Gran Fondo Bramaterra (foto Coppa Piemonte MTB)

La Coppa Piemonte ritrova il suo leader: a Roasio il primo a tagliare il traguardo è stato Samuele Porro Silmax X-BIONIC che precede di poco Andrea Costabello del Ghost Italia Team. Terzo gradino del podio guadagnato da Adriano Caratide Repartosport LeeCougan dopo aver recuperato tantissime posizioni perse a causa di una foratura. La gara ha visto un gruppetto di atleti prendere subito vantaggio. Andrea Cina del Ghost Italia Team tenta la fuga e prende presto trenta secondi su un gruppo ...

Continua a leggere

Al Portugal Tour MTB 2015 dominio di Damiano Ferraro e Ivan Alvarez Gutierrez

Di Giancarlo Costa

Ferraro e Gutierrez al Portogal Tour MTB

Il Portogallo si sta rivelando terra di grandi conquiste per la coppia formata da Damiano Ferraro e Ivan Alvarez Gutierrez, che dopo quattro tappe e a due dal termine sono leader della classifica generale. I due hanno conquistato l’ambita maglia fin dalla prima frazione (Viseu-Vila Nova de Paiva: 60 km e 1.360 mt dislivello) partendo subito all’attacco e restando soli al comando fino al traguardo dove sono giunti con oltre sette minuti di vantaggio sulla prima coppia avversaria.

Così anche il ...

Continua a leggere

Samuele Porro vince la Granfondo Muretto di Alassio valida per la Coppa Piemonte MTB

Di Giancarlo Costa

Panorama alla Granfondo Alassio (foto Play full)

Si chiama ancora Samuele Porro, il comasco, nonche' il campione italiano in carica di specialità   e corre sempre per il team torinese , con sede a Leini' ,  Silmax X-Bionic il dominatore della Coppa Piemonte. Ad Alassio il portacolori del team guidato da Beppe Giordano ha messo a segno la sua ennesima vittoria e messo di nuovo le mani sulla Coppa. Tra le donne la vittoria è andata alla torinese, nonchè triathleta, Costanza Fasolis del RepartoSport LeeCugan di Carignano (TO) che, dopo ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte MTB: un'emozione lunga 13 tappe

Di Giancarlo Costa

Coppa Piemonte 2015

Mancano cinque giorni al via della decima edizione della Coppa Piemonte ! Dopo il forzato rinvio dovuto alle pessime previsioni del tempo, ad Alassio, sede della prova inaugurale è tutto pronto per domenica 29 marzo.

Per chi si fosse iscritto a 8 o 10 gare, per motivi di segreteria non è più possibile cambiare le gare in programma mentre ci sono ancora pochi giorni per gli indecisi e super indecisi per aderire al circuito.

DODICI gare più la KERMESSE a ...

Continua a leggere

Trentino MTB: sei tappe da maggio a ottobre sugli sterrati più belli del Trentino

Di Giancarlo Costa

Partenza Val di Non Bike (foto Newspower)

Il numero sei per i matematici è il primo numero perfetto, ma quest’anno sei sarà anche il numero perfetto di Trentino MTB, lo spettacolare e divertente circuito che da maggio a ottobre terrà incollati i bikers agli sterrati della provincia di Trento. Le sei frazioni del challenge, infatti, attraverseranno gli off road del Trentino accompagnando i patiti di ruote artigliate in alcuni degli angoli più caratteristici di questo territorio.

La serie scatterà domenica 3 maggio fra i meleti della ValdiNon ...

Continua a leggere

Val di Fassa Bike: già aperte le iscrizioni per tappa ufficiale della UCI MTB Marathon World Series del 2015

Di Giancarlo Costa

La vincitrice 2014 Sally Bigham (foto organizzazione)

Sono già aperte le iscrizioni dell’8° Val di Fassa Bike, una delle più importanti granfondo di mountain bike a livello internazionale nonché tappa ufficiale della UCI MTB Marathon World Series e dei circuiti Prestigio, Zero Wind MTB Cup e Alpine Pearls MTB Cup.

L’appuntamento con l’edizione 2015 è fissato per domenica 13 settembre a Moena, in Val di Fassa, e avrà ancora la prestigiosa partnership di Volvo Car Italia. Alla direzione della gara, poi, ci sarà sempre la Val di Fassa ...

Continua a leggere

Challenge Torpado 2015: iscrizioni aperte dal 1º dicembre

Di Emanuele Iannarilli

Partenza (foto organizzazione)

E si va. Le immagini della premiazione della prima edizione del Challenge sono ancora impresse nella mente degli organizzatori e degli atleti, tanti, che a fine ottobre sono arrivati a Sasso Marconi per concludere in maniera “gloriosa” una stupefacente prima edizione. Sorprendente sotto tanti aspetti, rimanendo comunque un appuntamento accessibile economicamente e dando vero risalto agli atleti, vincitori e non. Ora è tempo di partire con la seconda edizione che di certezze ne porta già tante visto il trascorso.

Dal ...

Continua a leggere

Si aprono le iscrizioni alla Start Cup MTB 2015

Di Giancarlo Costa

South Garda Bike 2014  Arrivo (foto organizzazione)

La Start Cup MTB si rinnova dando il benvenuto alla South Garda Bike. Dalla prossima settimana via alla campagna abbonamenti: notevole risparmio, accesso a classifica finale e all’elenco degli All Finisher. E per chi non ha ritirato il premio del 2014, non è mai troppo tardi per farlo: l’omaggio vi aspetta alla Bardolino bicicletta.

Riparte alla grande la Start Cup, che per la seconda edizione scala una marcia, portando a cinque le sue prove. La South Garda Bike del 29 ...

Continua a leggere

Il Green Devils Team chiude una stagione di successi e da il benvenuto a nuovi diavoli verdi

Di Emanuele Iannarilli

Green Devils Team

Un 2014 impegnativo! Molto impegnativo. Il Green Devils Team da qualche anno ormai non si limita alla semplice gestione dei team Mtb, Strada e Dh, ma è ormai una realtà visibile nel panorama nazionale, in particolar modo del nord Italia, per organizzazione eventi e comunicazione. Lo sviluppo è partito da quando la Gf Sasso Mtb Race è passata ad essere un evento di levatura nazionale se non internazionale con la partecipazione di campioni di svariate nazionalità. L’organizzazione del Challenge Over ...

Continua a leggere

Il 1º novembre il Trofeo Terra di Fuoco-Memorial Giuseppe Giugliano (NA)

Di Marco Ceste

Trofeo Terra di Fuoco 2013

Anche quest’anno, com’è tradizione, si svolgerà a Terzigno (Napoli), il Trofeo Terra di Fuoco-Memorial Giuseppe Giugliano, gara di mountain bike giunta alla terza edizione. 
Appuntamento a sabato 1°novembre per un happening delle ruote grasse molto sentito e curato nei minimi particolari dal comitato organizzatore congiunto di GS Raffaele Rosa, Asd Team Ammaturo Bike's e Asd Dogmabike.
La gara merita di essere vissuta non solo sul lato strettamente tecnico-agonistico ma per la bellezza dell’ambiente in cui si snoda con un percorso veramente suggestivo attraversando ...

Continua a leggere